casi di contaminazione Escherichia Coli,
BASTIA UMBRA – Sui casi di contaminazione da Escherichia coli, con tre bambini ricoverati in tre diversi ospedali a Firenze,
Roma e Perugia, interviene il Comune di Bastia Umbra: occorre evitare allarmismi in attesa di comunicazioni ufficiali dagli organi competenti «Invitiamo la cittadinanza a non alimentare illazioni, ricostruzioni non verificate o forme di allarmismo – dice il Comune -. Dopo aver raccolto le prime informazioni presso la ASL, abbiamo già provveduto a inoltrare una richiesta formale per essere aggiornata con precisione sulla situazione, conoscere eventuali dettagli relativi ad accertamenti o contaminazioni e ricevere ogni indicazione utile alla tutela della salute pubblica.In attesa delle comunicazioni ufficiali
da parte degli enti preposti, invitiamo la cittadinanza a mantenere comportamenti igienico-sanitari corretti e ordinari,
in particolare nei luoghi frequentati dai bambini, ricordando che i minori devono sempre rimanere sotto il controllo e la vigilanza di un adulto».
