COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

BASTIA UMBRA Nell’ambito dello svolgimento dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) il Comune di Bastia Umbra ha stipulato una nuova convenzione triennale con l’Istituto Tecnico Tecnologico “A. Volta” di Perugia.

La convenzione permetterà a studenti e studentesse, molti dei quali residenti a Bastia Umbra, di svolgere attività formative presso il nostro Comune, affiancando il personale dei vari uffici e conoscendo da vicino le funzioni, le competenze e i servizi dell’Ente.

Si tratterà di una preziosa opportunità per molti studenti di integrare la propria formazione scolastica con l’esperienza diretta, al fine di dotarsi di strumenti utili per il futuro percorso professionale e di studio.

La convenzione, della durata di tre anni e che non prevede costi per l’Ente, ha lo scopo di favorire la crescita e l’orientamento dei giovani del nostro territorio, oltre a rappresentare una fondamentale opportunità di collaborazione con le istituzioni scolastiche per investire concretamente nel future delle nuove generazioni.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.