Convegno promosso dall’Amministrazione comunale
Bastia Umbra (Palazzo comunale), martedì 9 marzo 2010 – ore 21

Quale futuro per la scuola a Bastia Umbra? Se ne parlerà in un incontro promosso dall’Amministrazione comunale che avrà per tema: “Il futuro del sistema scolastico di base a Bastia Umbra: è comprensivo “l’Istituto Comprensivo”?
La relazione di base è affidata alla dottoressa Sabrina Boarelli, Ispettore tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria.
Non una iniziativa esclusivamente riservata agli addetti ai lavori, ma aperta al contributo delle famiglie e di tutti i cittadini che la Giunta del Sindaco Stefano Ansideri intende coinvolgere nelle scelte che l’Amministrazione adotterà in materia scolastica.
Al convegno, che si terrà martedì 9 marzo 2010 alle ore 21 nella Sala Consiliare della residenza comunale, sono invitati i dirigenti scolastici, i docenti, tutto il personale della scuola, genitori, associazioni e cittadini.
L’iniziativa si inserisce in una fase di impostazione e attuazione ai vari livelli di istruzione della riforma della scuola italiana e il Comune di Bastia Umbra, grazie all’impegno particolare del Vice Sindaco e Assessore alla cultura e all’istruzione Rosella Aristei, vuole essere protagonista nella ricerca di soluzioni avanzate ed efficaci intendendo coniugare i progetti della scuola con la programmazione urbanistica.
Il confronto delle idee all’incontro di martedì 9 marzo servirà ad effettuare le scelte migliori per tutte le scuole del Comune, dall’infanzia alla secondaria di 1° grado (scuola media).

Bastia Umbra, 5 marzo 2010

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.