Mercoledì 12 ottobre è approdato nella Piazza di Bastia 2, il Mercato “Campagna Amica” Coldiretti proveniente dal Centro fieristico Umbriafiere dove aveva visto la luce lo scorso maggio, per la prima volta a Bastia Umbra. Il mercato di prodotti agricoli e di ortofrutta è organizzato dalla Coldiretti il mercoledì di ogni settimana a Bastia Umbra. Su richiesta dell’Associazione Agrimercato di Perugia, che lo gestisce, la Giunta comunale ha autorizzato il trasferimento nel nuovo sito.

La decisione è stata accolta in modo positivo sia da parte degli imprenditori agricoli, che l’avevano preventivamente richiesta, sia degli utenti che l’hanno accolta con favore esprimendo le proprie opinioni sul posto, ed anche attraverso i social network.

“Una reazione che non ci sorprende – ha dichiarato l’Assessore alle politiche del Commercio, Roberto Roscini – perché abbiamo accolto la richiesta del trasferimento esprimendo subito valutazioni positive e in qualche modo l’abbiamo incoraggiata. Riteniamo il nuovo sito del mercato ‘Campagna Amica’ più accessibile all’utenza, rispetto al centro fieristico, e comodo anche per gli espositori. Il nostro interesse di pubblici amministratori, oltre a favorire le attività economiche e commerciali con le decisioni adottate, in questo caso è anche quello di incentivare la qualità dei prodotti, favorendo i cittadini di Bastia nel reperire prodotti agricoli, in particolare frutta e verdura,  naturali, avvicinando il produttore al consumatore. Inoltre, una maggiore utilizzazione di questa piazza è un obiettivo dell’Amministrazione del Sindaco Ansideri, che ricerca occasioni ed iniziative per rendere più vivibile ed accogliente la piazza di Bastia 2”.

Ricordiamo che il mercato ‘Campagna  Amica’ sarà accessibile al pubblico domani mattina 19 ottobre, come ogni mercoledì successivo, che sia giorno feriale.

 

Bastia Umbra, 18 ottobre 2016                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.