stemma comunale

Il Presidente del Consiglio Stefano Santoni plaude al nuovo regolamento di Polizia Urbana: “Dà risposte adeguate alle necessità e alle richieste dei  cittadini per una città più sicura”     

Un importante passo avanti è stato compiuto con l’approvazione del Regolamento comunale di Polizia Urbana, che è stato approvato dal Consiglio Comunale il 24 novembre 2015. In tal modo, rileva il Presidente del Consiglio Stefano Santoni, l’assemblea consiliare, grazie anche al lavoro svolto dalla Prima Commissione dal mese di ottobre, e dopo un’attenta analisi ha aggiornato e in grandissima parte revisionato il testo del regolamento originale, risalente al lontano 1962.  Questo regolamento disciplina la vita e la comunità cittadina per salvaguardare la convivenza sociale e la sicurezza, nonché tutela il patrimonio pubblico e l’ambiente.

“Il regolamento – rileva il Presidente Santoni – è stato redatto per la tutela dell’integrità del pubblico demanio comunale e dell’ambiente, dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana e a quella di un decoroso svolgimento della vita cittadina. Si tratta di nuovi strumenti in grado di contrastare e ridurre situazioni più volte segnalate dai cittadini quali il campeggio non autorizzato con roulottes e camper,  antifurto fuori controllo sia in orario diurno che notturno, l’imbrattamento degli arredi urbani. E’ stata introdotta la cauzione circhi e per qualsiasi tipo di spettacolo viaggiante per evitare danni ai manufatti pubblici. Inoltre, il divieto, dalla sera alla mattina e per l’intera notte, di consumare alcolici al di fuori delle vicinanze dei pubblici esercizi per ragioni di sicurezza e di pubblico decoro”.

 

Bastia Umbra, 1 dicembre 2015

 

 

 

Ufficio Staff del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.