Quanto riportato dalla Segreteria PD a mezzo stampa riguardo al ritardo nella consegna della documentazione, è  esattamente quello che il sottoscritto, per primo, e  poi  tutte le opposizioni,  abbiamo contestato in sede di Consiglio Comunale il 31 maggio. Alle nostre lamentele si è aggiunta la reprimenda del Sindaco, il quale ha testualmente detto: – non è la prima volta che accadono queste cose – e invitava i responsabili ad evitare che la cosa si ripetesse di nuovo. Il Presidente Santoni poteva rispondere in Consiglio alle critiche dell’opposizione e al cicchetto del Sindaco, ma si è gurdato bene dal farlo. Gli accordi presi stabiliscono che prima dello svolgimento delle  commissioni la relativa documentazione deve essere inviata a tutti i Consiglieri dalla segreteria dove gli atti devono essere depositati. Il 30 maggio, a inizio dei lavori della seconda  commissione, alla nostra specifica richiesta, ci è stato risposto che – non era pronta-, ma che l’indomani avremmo potuto avere tutto a disposizione. Alle 11.30 del 31, giorno del consiglio, in segreteria non era ancora stato  depositato nulla. ..pregavo personalmente gli addetti di inviarmi copia appena possibile. Solo a inizio Consiglio abbiamo avuto copia cartacea.
Il Presidente si preoccupi del funzionamento del proprio ufficio e prima di convocare il Consiglio, si accerti della presenza della documentazione;  per quello che ci compete chiediamo solo il tempo per poterla esaminare.
 Pasquale Borgarelli        Capogruppo PD Bastia Umbra

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.