Iniziativa per i manager: ne arrivano il triplo dei posti disponibili


Corso sui mercati: tanti restano fuori


BASTIA UMBRA – “New skills per la gestione strategica d’impresa – come entrare, restare e crescere in azienda”: questo il primo dei tre corsi rivolti a manager ed aziende realizzato dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con l’assessorato alla Formazione della Provincia di Perugia e con la promozione dell’assessorato allo sviluppo economico della Regione Umbria.
L’iniziativa è stata presentata a Bastia Umbra dal sindaco Francesco Lombardi e dall’assessore Luigi Tardioli, nonché dall’assessore provinciale Giuliano Granocchia e dall’assessore regionale Ada Girolamini. I relatori hanno spiegato le finalità di questa iniziativa. Le piccole medie imprese sono chiamate a rispondere alle nuove sfide lanciate dal mercato, in termini di rapidità ed efficienza dei processi produttivi, qualità dei prodotti e dei servizi offerti, attenzione al cliente, prezzi competitivi. Saranno premiate unicamente le imprese in grado di fornire prodotti o servizi caratterizzati da un vantaggioso rapporto qualità-prezzo e che, soprattutto, puntano su dipendenti costantemente aggiornati, capaci di prevedere i mutamenti del mercato e di rispondere ad essi in modo tempestivo. In risposta a questa esigenza, Superficie 8, in collaborazione con Sustenia Lavoro, Hexis ed Euristica e con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, promuove il progetto “New Skills per la gestione strategica d’impresa”.
Il corso di formazione e aggiornamento, della durata di 220 ore, è stato inizialmente pensato per 20 partecipanti, poi elevati a 25 in virtù delle numerosissime candidature pervenute (oltre 96) anche grazie ad una massiccia campagna di comunicazione e all’importante supporto del Comune e del Centro per l’Impiego di Bastia Umbra.
Il percorso prevede una serie di incontri settimanali concepiti come “circoli della conoscenza e della cultura d’impresa”, che si svolgeranno presso l’hotel “La Villa” di Bastia, dove i partecipanti trascorreranno l’intera giornata ed avranno anche la possibilità di condividere piacevoli momenti di convivialità. I temi trattati riguarderanno, tra, l’altro, la lingua inglese e il suo utilizzo in azienda, il marketing e la comunicazione d’impresa, la costruzione e l’analisi del budget aziendale, la gestione delle pratiche di finanziamento, la gestione delle risorse umane e dei rapporti con i clienti e i fornitori. I docenti sono stati scelti con estrema cura tra professionisti, consulenti ed esperti provenienti dal mondo accademico e aziendale. Garantita quindi una elevata qualità didattica. Il gruppo di corsisti, formato da pochi giorni e composto da disoccupati, occupati e imprenditori, inizierà le attività formative il prossimo 16 ottobre.
Rol.Boc.

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