di MASSIMILIANO CAMILLETTI

BASTIA UMBRA – Otto casette in legno addobbate ad hoc per creare il giusto clima natalizio.
L’amministrazione comunale ha pensato anche a questo in vista del Natale che a Bastia vedrà pure, sul terrazzo della chiesa, l’allestimento di un presepe rappresentante la natività con personaggi a grandezza naturale.
Sarà realizzata la casetta di Babbo natale e degli elfi e quella del decoupage dove personale specializzato realizzerà, al momento, oggetti e ornamenti legati al Natale.
Ci sarà pure la casetta della posta di Babbo Natale, con gli elfi che raccoglieranno le lettere annullandole con uno speciale timbro. Un’altra casetta sarà quella della Caritas nella quale chi desidera potrà donare regali per i bambini che non potranno averli dalle famiglie.
Ci saranno poi le casette delle fiabe, dove i bambini verranno intrattenuti da personale della ludoteca e della biblioteca con fiabe e storie, dei dolci di Bastia, dove le pasticcerie esporranno e venderanno le loro specialità, delle foto, dove i fotografi di Bastia, in tempo reale, stamperanno le foto dei bambini con Babbo natale, della pro loco, che illustrerà tutte le attività realizzate ed i progetti in cantiere, oltre a vendere il tradizionale calendario e, infine, la casetta della solidarietà e della beneficenza. Una serie di iniziative che aiuterà anche a valorizzare il centro storico e a riportare la gente a fare shopping nella zona portando una nuova boccata d’ossigeno ai commercianti durante le festività natalizie.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.