BASTIA – Nella sala consiliare del Comune di Bastia Umbra si è svolta la serata di selezione delle opere finaliste del premio Insula Romana sezione Poesia inedita nazionale.
La giuria tecnica dopo avere selezionato, tra più di 120 liriche pervenute da tutto il territorio nazionale, 5 poesie finaliste da sottoporre alla giuria popolare composta da 100 membri che così si è espressa:
1° classificato Poesia N° 59 E la vita chiama di Moreno Marani di Torgiano; 2° classificato Poesia N° 90 Brandelli di vita Gabriella Maddalena Macidi di Malo – Vicenza; 3° classificato Poesia N° 20 Silenzio lunare Domenico Ienna di La Storta Roma; 4° classificata Poesia N° 40 Dal lato Giusto di Francesca Tuscano – Assisi; 5° classificata Poesia N° 7 Sono nata dentro il volto di mia madre di Francesca Ferraresso di Padova.
Sono state segnalare altresì altre opere che verranno pubblicate dalla Pro loco di Bastia Umbra a testimonianza del percorso culturale attivato in seno al Premio Insula romana 09.
Il primo classificato riceverà un assegno come da bando di concorso, al secondo e terzo classificato una pregevole ceramica umbra, al quarto e quinto classificati un omaggio della Pro loco ed un attestato di partecipazione. La manifestazione di premiazione avverrà il giorno 22 novembre alle ore 17 presso il centro fieristico umbriafiere di Bastia Umbra.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.