BASTIA – Si è conclusa la procedura di aggiudicazione del servizio di progettazione di adeguamento sismico e del palazzo sede del Comune in piazza Cavour. Tra le 25 offerte pervenute la selezione secondo la procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa si è conclusa con la scelta del raggruppamento temporaneo di professionisti facente capo allo studio Ex-Up, di Umbertide. Il lavoro di progettazione è iniziato immediatamente dopo l’aggiudicazione, in quanto è intenzione dell’amministrazione comunale arrivare ad accendere il mutuo necessario all’esecuzione dei lavori previsti dal progetto entro il 2015, al fine di poter utilizzare dei benefici previsti dalla vigente legge nazionale di Stabilità, che concede l’esenzione del pagamento in conto interessi per i primi cinque anni. Il gruppo di progettazione ha eseguito una serie di sopralluoghi ed ha avuto due incontri con la Giunta per concordare le migliori soluzioni possibili nella definizione del progetto. «Abbiamo scelto un gruppo di professionisti che – ha dichiarato Catia Degli Esposti, assessore comunale ai Lavori pubblici – non solo ha presentato l’offerta più economica, ma anche con i migliori criteri di qualità. Inoltre, ha risposto con la massima disponibilità alle esigenze di rapidità nella redazione del progetto, che dovrebbe vedere la luce nella stesura finale entro e non oltre la metà di dicembre. Dai primi contatti abbiamo tratto l’impressione di un gruppo di professionisti esperto e in grado di formulare soluzioni progettuali che rispondano in maniera adeguata agli obiettivi da noi indicati con la possibilità, inoltre, di introdurre proposte migliorative che prevedano un spesa complessiva dei lavori, compresi i miglioramenti, entro la stima degli importi preventivati».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.