6-7 Settembre 2024 – Bastia Umbra

Ingresso Gratuito COMUNICATO STAMPA

Due giornate all’insegna dell’INCLUSIONE: un evento speciale per finanziare un progetto teatrale con l’Associazione “ARTECHEINCLUDE”.

Federica Moretti, Presidente dell’Ente Palio: “È con grande entusiasmo che annunciamo il ritorno di INPALIO che, ormai da anni, rappresenta un momento significativo per la comunità di Bastia Umbra. I valori e i principi che lo hanno ispirato sono noti a tutti, ma quest’anno vogliamo porre l’accento su un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che dà ancora più significato a questa iniziativa.

L’edizione di quest’anno sarà come sempre dedicata all’Inclusione, un tema che ci ha spinto a organizzare due giornate piene di attività, spettacoli e momenti di condivisione. L’obiettivo non è solo quello di unire la comunità, ma anche di dare un contributo concreto ad un progetto importante: la realizzazione di un corso teatrale in collaborazione con l’Associazione ARTECHEINCLUDE e con le strutture del territorio che si occupano di Salute Mentale.

Questo corso teatrale rappresenta una straordinaria opportunità per i partecipanti di esprimersi, sviluppare nuove competenze e sentirsi parte di un gruppo accogliente e inclusivo. Crediamo fermamente nel potere dell’Arte come strumento di crescita personale e di coesione sociale, e siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa con l’intero ricavato delle due giornate.

L’Ente Palio de San Michele e il gruppo di Paliopen sono lieti di esprimere la propria gratitudine al MAIN SPONSOR Concetti S.p.A. per la grande sensibilità  e per il sostegno dimostrato nel progetto, che si fonda sui principi dell’inclusione e della diversità, elementi essenziali per costruire una società più giusta e aperta.

Un sentito ringraziamento al Comune di Bastia UmbraConfcommercio e Comitato di Bastia Umbra della Croce Rossa Italiana per il prezioso supporto e la costante disponibilità dimostrata nel supportare le nostre manifestazioni.  

La loro collaborazione è stata fondamentale per rendere possibile questo evento, che unisce valori e comunità. Grazie al loro sostegno, e a quello di tutti i professionisti e i rionali, che collaborano con noi,  possiamo continuare a vivere e condividere questa manifestazione che anno dopo anno sta crescendo.

Invitiamo tutti a partecipare e a contribuire a questo importante progetto e alle due intense giornate che lo caratterizzano, nella serata di venerdì 6 Settembre avremo l’onore di ospitare DJ Ralf con un concerto gratuito in Piazza Mazzini, per poi vivere nella giornata di sabato 7 Settembre la seconda edizione del convegno “Inclusione: Pensiamoci Insieme” che si terrà presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra.

Dal primo pomeriggio del sabato, appuntamento a Borgo I* Maggio dove si svolgeranno, presso l’area del Centro Sportivo, molte attività che avranno come filo conduttore l’inclusione nelle più svariate forme, dal teatro allo sport, passando per attività coordinate dalle numerose associazioni del nostro territorio che lavorano su queste tematiche. Non è solo un evento, ma un’opportunità per fare la differenza nella vita di molte persone.

Partecipate!”

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.