Volley C femminile Stagione in crescendo per la squadra di Cacciatore fino all’apoteosi del PalaBarton

La Fortinfissi si impone al tiebreak su Bastia anche in gara 2 e conquista la promozione

SCHOOL VOLLEY 3 ABITA INFISSI BASTIA 2
BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Gallina, Turini, Ceccarelli, De Santis, Borzetta,Martinelli, Mannelli(L1), Sasso, Giambi. N.E.: Baldicchi, Pappalardo, Urbani(L2), Busti. All. Tomas Ciofetta e Eleonora Bartoccini.
BASTIA: Nofri Onofri, Torrisi, Pero,Zampini, Musino o Mussini, Gierek, Rota(L), Mazzasette. N.E.: Faloci, Spacci, Cherubini, Coraggi. All. Michele Cacciatore e Alberto Dionigi.
Arbitri: Giacomo Famiani e Antonio Tardioli.
Parziali set: 25-19, 21-25, 16-25, 25-17, 15-11.
PERUGIA Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia si aggiudica anche il secondo confronto con Abita Infissi Bastia e chiude la serie playoff che vale la promozione in B2. Di fronte ai circa mille spettatori che hanno gremito le tribune del PalaBarton, Gallina e compagne si impongono in cinque set. Le ragazze di Cacciatore ci hanno provato ad arrivare a gara 3, hanno opposto una strenua resistenza,sono andate in vantaggio per 2-1, ma pagano nel finale lo sforzo e nulla hanno potuto contro il ritorno delle perugine. Per le atlete in maglia arancio, le premesse in questa stagione di serie C non erano state delle migliori. Un cambio di allenatore in corsa, un terzo posto maturato a due giornate dal termine e soprattutto una squadra che si è formata strada facendo a causa di alcuni infortuni. LA CRONACA E’ Bastia che sembra prendere il comando delle operazioni, De Santis dai nove metri riavvicina le sue compagne (7-8), Gierek prova a riallungare (11-13). Il controbreak è imperioso con Martinelli che divide (20-15) e Borzetta chiude. Si riparte e Ceccarelli arpiona una fast difficile (7-5),ma soffrono ora in ricezione le padrone di casa. Nofri Onofri con un ace pareggia (9-9) ed è Pero a salire in cattedra prima con una fast e subito dopo mette a terra una freeball (15-16). E’ la svolta del secondo set, Bastia riporta in parità l’incontro e si riparte. Ancora le ospiti in mostra con una fase muro che non regala nulla (12-16), Zampini angola molto bene un pallonetto (14-21), non c’è reazione tra le fila locali ed ora Perugia si ritrova sotto. Quarta frazione, due errori consecutivi in attacco delle bastiole rompono la parità (14-12). Martinelli colpisce dalla banda (17-12) e sarà sempre lei a mettere a terra il venticinquesimo punto. Si decide tutto al tie-break, Turini da posto due (6-2) crea il gap che verrà mantenuto e spetterà a Ceccarelli in fast far partire la festa.
M.B.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.