COMUNICATO STAMPA
Si è conclusa martedì scorso con la conferenza della professoressa Maria Rita Parsi, l’iniziativa “Essere Genitori oggi…”, promossa dall’Amministrazione comunale e curata dal Settore Sociale.
Una serie di incontri che hanno mobilitato numerosi genitori e anche i tecnici del settore, che sono stati presenti al cinema Esperia per ascoltare la dottoressa Parsi, psicoterapeuta, presidente della Fondazione Movimento Bambino, nota  professionista apprezzata per la sua esperienza.
La relatrice, infatti, ha fornito ai presenti suggestioni ed emozioni, trasmettendo questi messaggi  con straordinaria capacità  comunicativa e un approccio con il pubblico connotato da sensibilità e disponibilità all’ascolto.
All’incontro era presente il sindaco Stefano Ansideri, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale, ed anche le psicologhe, dottoresse Fausta Ciotti e Rosella De Leonibus, che hanno curato la parte del progetto relativa agli incontri serali svolti nelle giornate precedenti con i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole primarie e la scuola media.
Durante l’incontro con Parsi è stato trasmesso un breve video realizzato dagli operatori del settore Sociale del Comune, nel quale attraverso le immagini è stato mostrato ai presenti ed in particolare ai genitori il percorso svolto attraverso il Progetto.

Bastia Umbra, 6 maggio 2010

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.