Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 008/2013 del 16 agosto 2013

BASTIA UMBRA – Nel mercato la Edil Rossi Bastia che affronterà il girone C della serie B1 femminile c’è spazio per le giovani.
Uno dei volti nuovi della prima squadra è la centrale Francesca Alessandretti, atleta bastiola che approda nel palcoscenico nazionale per la prima volta: «L’estate è giunta oramai agli sgoccioli, questione di pochi giorni e si tornerà tutte in palestra. Per me sarà un anno particolare, dato che è la prima volta in questa categoria, inizierà una stagione molto impegnativa sia per quanto riguarda il lavoro fisico che sotto l’aspetto psicologico».
Si tratta dunque di una nuova esperienza per la giovane giocatrice che è cresciuta nelle giovanili del club bastiolo ed effettua il balzo tra le ‘veterane’.
«Sono cosciente che per mettermi in paro con le altre compagne più esperte dovrò infatti faticare parecchio, dovrò lavorare ogni giorno a testa bassa e con il massimo dell’impegno. Da questo prossimo anno mi aspetto un miglioramento a livello tecnico e caratteriale. Essendo la più piccola dovrò cercare di cogliere tutte le critiche costruttive che mi verranno fatte negli allenamenti sia da parte degli allenatori che delle mie compagne».
Molti gli interrogativi che cercano risposta in questi prossimi mesi, ma anche qualche certezza dopo i primi contatti con le future compagne di avventura.
«Ho già avuto occasione di conoscere parte della squadra e di legare con alcune di loro. Il gruppo, come ha già detto anche il coach Ricci, è molto motivato e punta a far bene. Questione di non molto tempo, secondo me, e la squadra diventerà molto compatta».
Francesca Alessandretti è nata il 21 ottobre 1996 ed è alta 177 cm., la sua carriera si è interamente svolta nel club di Bastia Umbra dove è passata dalle giovanili, alla prima 1divisione ed infine alla serie D disputata l’anno scorso.

UFFICIO STAMPA

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.