menichinibattistelliL’eurogol dell’attaccante nel secondo tempo condanna un combattivo Bastia e tiene aperta la speranza-promozione

Castiglione della Valle UN EUROGOL di Simone Tomassini al 17esimo della ripresa regala il successo al Villabiagio lanciato ancora verso un possibile secondo posto, e mette ulteriormente nei guai il Bastia alle prese con le zone a rischio play-out.
C’È DA DIRE subito che il successo è pienamente meritato con i padroni di casa che hanno tenuto l’iniziativa per quasi tutto l’arco dei 90 di gioco sfiorando in più di un’occasione il vantaggio. Di contro gli ospiti hanno cercato di contenere la superiorità tecnica dei loro avversari ma in avanti nemmeno una palla-gol. Assente Ciurnelli, Guastalvino sposta Goretti centrale arretrato e manda Sorci a dirigere davanti alla difesa con Bellucci esterno. Bellucci sarà poi costretto a lasciare il campo dopo nemmeno mezz’ora di gioco per infortunio. Al suo posto entra Pignattini. Il Bastia lamenta l’assenza, sicuramente pesante, di Fornetti regista del centrocampo biancorosso.
NEL PRIMO TEMPO grande occasione per Belli al 23esimo, l’ex di turno, che manda alto di testa su angolo battuto da Tomassini. Era più difficile sbagliare che realizzare. Poi ancora Belli, respinge la difesa, e Tomassini, sfiorata la traversa, vanno vicini alla rete. Ancora il centravanti dei padroni di casa protagonista al sesto della ripresa, ma il suo colpo di testa sbatte sulla traversa.
SPETTACOLARE il gol partita con Tomassini che, spalle alla porta, si gira di scatto elude il suo marcatore e lascia partire un bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali. E’ una magia che incanta il pubblico sugli spalti e vale il prezioso successo del Villabiagio.

Sergio Pioppi

Villabiagio 1 Bastia 0
VILLABIAGIO: Alunni 6, Vergaini 6.5, Bellucci 6 (28’ pt Pignattini 6), Sorci 6, Militi Ribaldi 6.5, Goretti 6.5, Belli 6 (36’ st Roscini sv), Agostini 6.5, Tomassini 8, Giuliacci 6.5, Bura 6 (16’ st Iachettini 6). In panchina: Farinelli, Politelli, Marchesini Bulla.
Allenatore: Guastalvino.
BASTIA: Mattelli 6, Bistoni 5.5, Ceccarelli 5.5, Benedetti 5.5, Magionami 5.5, Cotroneo 5.5, Stirati 6, Panzolini 6 (30’ st Cirilli sv), Menichini 5.5, Battistelli 6, Barini 5.5 (25’ st Pensa 6). In panchina: Braccalenti, Ziarelli, Cioli, Trecchiodi, Lucarelli.
Allenatore: Grilli.
Arbitro: Reali di Foligno 6. Assistenti: Isidori e Cardinali di Perugia.
Rete: 17’ st Tomassini.
Note: ammoniti Goretti e Pignattini (Villabiagio), Panzolini (Bastia). Calci d’angolo 7-2 per il Villabiagio.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.