Bettona Per l’associazione le vecchie scuole del Colle
BETTONA – La sezione bettonese della Misericordia di Assisi ha finalmente la sua sede. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta nei giorni scorsi, dopo che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lamberto Marcantonini ha messo a disposizione i locali di recente ristrutturati delle vecchie scuole della frazione di Colle.
“Nel frattempo – spiega Michele Bellini, coordinatore della sezione bettonese della Misericordia – si è concluso il corso di base di primo soccorso, che ha formato i primi operatori, che ora possono affiancare i volontari, con più anzianità di servizio e specializzazione, nell’espletamento del servizio ambulanze, accompagnamento di invalidi e persone con difficoltà motorie, e protezione civile. La completa operatività della sezione di Bettona si avrà dopo il completamento del periodo di prova e tirocinio, quando i nuovi operatori potranno accedere ai corsi avanzati di specializzazione quali, tra gli altri, abilitazione all’uso del defibrillatore, autista di ambulanza, operatore servizi sociali”.
Intanto la Misericordia ha fornito alla sezione di Bettona un’ambulanza e un’autovettura, che consentono di iniziare a fornire i primi servizi.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.