stemma comunaleLa nuova ‘App’ del Comune di Bastia Umbra è stata attivata in via sperimentale dal mese di febbraio 2016.

Nella prima fase sono state verificate le potenzialità e le utenze, tenendo cura ad evitare di farne un semplice duplicato del portale internet del Comune,  ma un ulteriore servizio di pubblica utilità.

L’idea di questa finestra interattiva del Comune accessibile dai moderni smartphone è stata dell’Assessore allo sport Filiberto Franchi, convinto di poter avvicinare e, se possibile dialogare, con la popolazione e in modo particolare con le giovani generazioni.

“Questa è la strada per avvicinare la gente all’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Franchi – in un rapporto tutt’altro che formale. E’ auspicabile che tale rapporto trovi ampia applicazione in un Comune come il nostro, dove le dimensioni sono a misura d’uomo. Anche il dialogo, con le forme interattive previste nell’uso delle App, può essere franco e diretto”.

Attraverso l’App vengono quotidianamente fornite notizie di servizio con accesso diretto ai documenti. Quindi si tratta di comunicazione istituzionale, ma anche di argomenti e notizie provenienti dall’esterno. Soprattutto su  servizi commerciali, negozi e quanto di pubblico interesse nel terziario.

Ecco alcuni dati, rilevati in data 20 maggio 2016.

Circa 200 sono gli utenti registratisi, mentre gli accessi all’App arrivano a 5.255,  quelli in ‘Zona’ (notizie commerciali) 1.433; invece per le news gli utilizzatori sono stati 1.300.

Una curiosità riguarda gli accessi dall’estero e in particolare da alcuni Paesi come Usa, Germania, Regno Unito e perfino dalla Malesia. 

 

Bastia Umbra, 26 maggio 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.