Longetti, coordinatore comunale Pdl, va giù duro su bilanci e lavori fatti

BASTIA UMBRA (al.ga.) – Filippo Longetti, coordinatore comunale della sezione bastiola del Popolo delle Libertà, chiede che “il centro-sinistra dica la verità, spieghi ai cittadini per quale motivo siano state fatte, dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, scelte che hanno pregiudicato la possibilità di investire sulla città di Bastia Umbra, almeno per i prossimi due anni. L’attuale giunta di centrodestra, guidata dal sindaco Stefano Ansideri, si trova a doversi confrontare con un’eredità di quattro milioni di euro circa di debiti, con un budget spendibile pari all’ammontare di appena 600.000 euro”. Il coordinatore Longetti, per argomentare la sua tesi, prende a esempio il caso del sottopasso realizzato dall’ex governo Lombardi in via San Rocco, evidenziando come, a suo parere, il centrosinistra, nella fattispecie i componenti della sezione bastiola del Partito Democratico, utilizzi alcuni argomenti raccontandoli in modo non oggettivo: “Sapevano che era indispensabile fare il sottopasso in via Firenze, o in via Irlanda anziché in via san Rocco, dal momento che questo viene utilizzato da una parte ridottissima di veicoli, al contrario di quanto dichiarano per motivare la spesa fatta pari a circa due milioni e mezzo d’euro. Giustificare tramite articoli di giornale la priorità dell’intervento di via San Rocco con il tentativo di voler alleggerire la circolazione stradale è una scusante non credibile; che disagio avrebbe creato alla circolazione il sottopasso in via Irlanda progettato su un terreno ancora da urbanizzare? E, ancora, il fatto di sapere che nel 2000 Bastia Umbra si è dotata del secondo piano del traffico in tutta la regione dell’Umbria, periodo in cui le amministrazioni comunali erano quasi interamente di sinistra, ci fa riflettere in quale situazione di basso livello erano i piani del traffico nei comuni umbri. E’ a proposito di questi argomenti i cittadini bastioli si aspettano spiegazioni e non critiche strumentali su investimenti ancora non posti in essere dall’attuale amministrazione per colpa di chi l’ha preceduta”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (9)

  • la nota è stata fatta da Santoni e non da Longetti ma la giornalista è fuori?

  • La gente aspetta le vostre proposte o quanto meno che manteniate le promesse elettorali.
    Buona Fortuna

  • E’ questo che la gente deve sapere!!!! Dovete uscire tutti i giorni sui giornali denunciando le malefatte delle precedenti amministrazioni e controbattendo punto per punto alle falsità che fanno pubblicare da redattori compiacenti. L’addetto stampa del Comune si dovrebbe occupare di questo e di far conoscere alla cittadinanza i provvedimenti concreti dell’Amministrazione e lo sviluppo di quelli in progetto.

  • Giuste puntualizzazioni da parte del coordinamento di maggioranza, gli articoli usciti nei giornali nei giorni scorsi indicano una arrampicata generale sugli specchi da parte della minoranza … una minoranza che non conosce neanche le scelte fatte dai loro compagni nella passata legislazione….
    Ma la giornalista ha letto il comunicato stampa ? Viene dal coordinamento comunale ed è a firma del consigliere Santoni, e non di Longetti …. Manco a copiare sono più capaci !!!

  • Che provo ultimamente nel leggere i vari articoli, che giornalmente compaiono sui giornali ?……………mi girano gli attributi!!! La politica locale è il riflesso di quella nazionale ,con le dovute proporzioni ovvio.Pochezza di idee,polemiche spicciole e mancanza di concretezza per le cose che interessano la gente.Basta parlare dei 45 anni passati,accuse di quà, di là e bla bla bla.A voi che amministrate datevi una mossa e voi che siete opposizione ,che lo siate a ragion veduta.

    • E no, caro Etruscaccio, non si può far finta di niente su ciò che è stato, la storia ha preparato il presente, e il presente sono i debiti lasciati dalla passata amministrazione … TROPPO COMODO FAR FINTA DI NIENTE !!! Bisogna guardare alla storia per capire il presente !!

  • Mi dispiace molto che ci siano costanti errori da parte della stampa locale.
    Confermo che l’articolo è firmato dal collega Consigliere Santoni Stefano, come si evince nel IL GIORNALE DELL’UMBRIA, pubblicato da Massimo Camilletti.
    Filippo Longetti
    Coordinatore comunale PDL
    P.S.Firmo due volte, non si sà mai…

  • Vedo caro civitas che non sai andare oltre lo scritto e darne un senso!Mi parli di storia a me che me ne nutro.heheheeh.In una cosa Ha ragione:nel guardare il presente facendo tesoro del passato ma al futuro Lei ci pensa? e per Lei la programmazione a piu’ o lunga scadenza , in politica non è cosa saggia e dovuta?

comments (9)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.