Volley, B1 Tra le donne San Mariano vede i playoff
BELLARIA (RN) – Si interrompe sul parquet di Bellaria la lunga striscia positiva della Sir Safety Bastia capolista del girone B della B1 di Volley. I bianconeri di coach Rovinelli incappano in una sconfitta al quinto set, brutta soprattutto per il modo in cui è maturata (erano avanti 2-1) e vedono il loro vantaggio in classifica dimezzarsi. Le rivali Genova e Correggio infatti vincono rispettivamente a Cortona e Castelfidardo e si portano a -2 i liguri e a -3 i reggiani.
Per la Sir invece da Bellaria un solo punticino, ottenuto al termine di un match altalenante, lungo, ma quasi mai combattuto, nel senso che tutti e cinque i parziali so-no stati guidati con margine da una delle due contendenti. I bianconeri in particolare hanno sciupato una ghiotta occasione dal quarto set. Avanti 1-2 e con il pallino del gioco in mano, i Block Devils sono in pratica usciti anzitempo dal rettangolo di gioco, lasciando strada libera ai bravi avversari romagnoli fino al tie break e all’ace conclusivo del regista di casa Tuccelli.
Sabato prossimo al PalaEngels (ore 21.15) Bastia ospiterà il Cortona quarto in classifica.
B1 FEMMINILE-Nella B1 femminile San Mariano espugna il campo di Trevi nel derby (1-3) e si porta a -3 dal terzo posto (ultimo utile per i playoff) occupato da Monterotondo sconfitto in casa da Narni (2-3). E sabato prossimo (ore 18) andrà in scena nella tana delle umbre lo scontro di-retto. Tie-break fatali invece a Marsciano, che davanti ai propri tifosi si arrende a Formello (2-3). Sabato prossimo (ore 21.15)
la Ecomet farà visita a Narni nel derby.
B2 MASCHILE – Pesante sconfitta esterna per il Selci a Campi Bisenzio (3-0) e ora è in zona retrocessione a -3 dal Cus Siena. Sabato (ore 21.15) gli umbri ospiteranno Ancona penultimo.
B2 FEMMINILE – Successo netto per Bastia nel derby con la Sirio (3-0), con le perugine sempre a -1 dal Lucrezia che occupa l’undicesima posizione,ultima utile per la salvezza. Sconfitte in casa invece per Corciano (3-1 dal Cesena e piena zona retrocessione per le umbre) e Ternana (3-0 dal Viserba di Rimini). Il prossimo turno: Voghiera-Ternana (sabato, ore 17.30), Cesena-Bastia (domenica, ore 17.30), Sirio-Corciano (sabato, ore 20.30).
Bellaria-Bastia 3-2 (25-22, 18-25, 20-25, 25-16, 15-7)
BELLARIA: Tuccelli 3, Romani 14, Zamagni 14, Piovano 6, Tabarini A. 11, Selleri 15, Manea (libero), Peccenini 2, Botteghi, Crociani 1, Campana. N.E.: Raggi. All. Mascetti.
SIRSAFETY:Cortellazzi2,Pignatti2, Scilì 10, Sabatini 2, Ciappi 5, Francesconi 8, Lionetti (libero), Camardese 1, Taba 16, Ambrosini, Rau 5, Costa 11. N.E.: Zito. All. Rovinelli, vice all. Uccellani.

Scarica il PDF della pagina

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.