Gentilissimi e gentilissime,

l’anno scolastico 2022/23 è giunto a conclusione e vorremmo come Amministrazione Comunale, rivolgere a tutti voi un affettuoso e sentito saluto a testimonianza della nostra riconoscenza.

      Il nostro pensiero va a tutti coloro che hanno concorso e concorrono alla crescita della Comunità scolastica e professionale, a tutti coloro che hanno favorito un processo partecipativo e formativo in una alleanza educativa allargata e cooperante.

      E’ stato questo un anno scolastico pieno di impegni, di percorsi formativi, di azioni sostenibili, in una prospettiva di didattica mirata aperta al territorio e per il territorio.

     Da parte nostra stiamo lavorando alacremente per il completamento di strutture e il rafforzamento di servizi che possano garantire continuità e sicurezza, nonché promuovere iniziative corali di spessore culturale e sociale.

     Un anno centrato su approfondimenti, sul dialogo,  sul confronto, sulla libera espressione, nell’ottica della condivisione di un lavoro prezioso portato avanti con motivazione, competenza e responsabilità.

     Un grazie per la sensibilità, per il contributo dei Docenti che sono un motore inesauribile per la crescita, la formazione di cittadini socialmente integrati e consapevoli.

     Un grazie alle famiglie, ai Genitori per lo spirito di collaborazione, per la partecipazione e per il grande senso civico dimostrato.

     Un saluto particolare agli studenti e alle studentesse, ai piccoli dei Nidi d’Infanzia, alle Scuole dell’Infanzia, alle Scuole Primarie, alle Scuole secondarie di primo e secondo grado che con entusiasmo, passione, impegno si sono distinti nel cammino di crescita.

    Con sinceri sentimenti di stima ringraziamo i Dirigenti Scolastici, i DSGA e tutto il personale non docente, Ata, che ha quotidianamente garantito la presenza e una organizzazione impeccabile.

     Ringraziamo, altresì, i nostri uffici, in tutti i settori, in particolare gli uffici per le politiche   scolastiche, per il lavoro svolto per organizzare e supportare le Scuole in attività particolari nel corso dell’anno.

     Con l’augurio di trascorrere un’estate serena e rilassante Vi salutiamo calorosamente con la certezza di ritrovarci a settembre carichi di energia e di motivazioni positive per intraprendere nuove avventure didattico/ educative.  Grazie

L’Assessore alle Politiche Scolastiche                                 Il Sindaco                                                                   

    Daniela Brunelli                           Paola Lungarotti                                                                            

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.