Atletica, preso il martellista. Con lui anche De Santis
BASTIA UMBRA – Nuovi innesti di spessore per la squadra master dell’Athlon Bastia. La compagine perugina del presidente Claudio Lazzari quest’anno sarà più forte che mai con l’arrivo in biancoazzurro del forte gruppo di lanciatori ternani che fino all’anno scorso erano tesserati per l’Amleto Monti di Terni e con gli innesti di diversi altri atleti provenienti da altre società.Tra le new entry c’è l’olimpionico Lucio Serrani, specialista del lancio del martello con un personale di 78,02 mt conseguito all’arena di Milano il 6 settembre 1988. Ha preso parte alle Olimpiadi di Los Angeles ed a quelle di Seoul. Alle Universiadi ha vinto la medaglia d’argento a Kobe nel 1985 e quella di bronzo a Zagabria nel 1987. Sempre nel 1987, ai Giochi del Mediterraneo, ha vinto la medaglia d’oro a Latakia.
Insieme a Serrani è giunto a Bastia anche Francesco De Santis, anche lui specialista del Lancio del Martello e tutt’ora detentore del primato regionale assoluto di specialità con 60,44 mt. E poi ancora Giampaolo Cretoni, discobolo spoletino che ha dalla sua il primato regionale categoria Senior nel Getto del peso con 16 mt e nel lancio del disco con 54,84 mt. Fausto Orioli, forte mezzofondista perugino che nella categoria over cinquanta ha dimostrato di essere tra i primissimi della specialità in regione e a livello nazionale.
Matteo Tognoloni che, dopo un’onorata carriera nel mondo della pallavolo, ha deciso di provare la strada della corsa veloce in pista dedicandosi agli 800 e 400 mt. Alberto Serrani che si cimenterà nel lancio del disco anche se la sua carriera sportiva lo ha portato a ottenere ottimi risultati nel lancio del giavellotto, ma problemi fisici gli hanno fatto cambiare specialità. Ed infine il romano Carlo Muletti sempre per il lancio dell’attrezzo da 500 gr.
L . P I O.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.