Pallavolo Maschile Serie B1

BASTIA UMBRA – Riprende stamattina la preparazione al prossimo match della Sir Safety Bastia. I ragazzi di Rovinelli si sono ritrovati stamane in sala pesi con il morale alto dopo il fondamentale successo in quel di La Spezia.
Un incontro, quello disputato in Liguria, davvero difficile e combattuto che ha visto i bianconeri spuntarla sul filo di lana. Ad ogni modo bella iniezione di fiducia per un gruppo che, settimana dopo settimana, sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Caratteristica questa che servir tantissimo anche nel prossimo appuntamento di campionato, domenica pomeriggio in casa del Volley Potentino. Incontro storicamente difficile per i Block Devils ed altro passaggio fondamentale per il proseguo di stagione. Tornando al presente, Rovinelli non deve i conti con particolari problemi. I ragazzi si sono presentati tutti in buone condizioni fisiche e mentali, perciò il tecnico di Fano potrà importare al meglio il lavoro settimanale. Che, con ogni probabilità, sarà incentrato su alcuni aspetti tattici che a La Spezia sono un po’ mancati e sull’inserimento nei meccanismi di seconda linea del nuovo libero bianconero Marco Lionetti. L’ex giocatore del Massa ha infatti esordito sabato scorso disputando un buon match e mettendo in mostra le sue qualità.
Questa settimana la parola spetta proprio a Marco Lionetti, numero sette della Sir. “Sono molto felice dell’esordio di sabato – commenta Lionetti – soprattutto perché mi sono sentito subito parte integrante della squadra. E’ andata anche meglio di quello che pensavo dopo aver fatto solo due allena-menti, ma dopotutto giocare con chi gioca bene a pallavolo rende tutto più facile. Sulla partita di Spezia, posso dire che è un ottimo risultato. Giocavamo contro una squadra che lotta per salvarsi e cerca quindi di sfruttare ogni occasione con il coltello fra i denti. Sono tre punti d’oro su un campo dove parecchi lasceranno punti. Per quanto riguarda infine il prossimo turno a Porto Potenza, conosco molto bene l’ambiente ed i giocatori. Il Potentino è una buona squadra ed ha un allenatore bravo che prepara bene le partite, quindi sarà un’altra battaglia come sabato scorso. Speriamo ovviamente con lo stesso risultato finale”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.