Settore giovanile Il Bastia rafforza la sinergia con i nerazzurri. Il responsabile: “Una grande soddisfazione”
BASTIA – E’ tempo di tornei ed i giovani dell’A.C.D. Bastia 1924 saranno protagonisti di diverse manifestazioni. I Pulcini scenderanno in campo a Torino, in occasione del Torneo organizzato per i 150 anni dall’Unità d’Italia.
Il gruppo dei ’97, invece, parteciperà al Torneo Internazionale di Mondovì che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio. Insieme alla GrifoPonte Torgiano, il Bastia rappresenterà in questa importante manifestazione di calcio giovanile la nostra regione. I biancorossi sono stati inseriti nel girone del Genoa, mentre la Grifoponte Torgiano è nello stesso raggruppamento dell’Inter.
A fine aprile, esattamente a partire da sabato 30, inizierà il consueto appuntamento con il Bastia Cup, alla sua undicesima edizione e con il decimo Trofeo “Termica Umbra”. La manifestazione organizzata dal Bastia è riservata alle categorie Esordienti,Giovanissimi ed Allievi. La degna conlucione di una stagione che ha visto il Settore Giovanile biancorosso impegnato su diversi fronti, animato da un progetto con una finalità ben precisa. “Il nostro intento –spiega Moreno Marchi – è operare con la maggior professionalità che una società dilettantisti-
ca, quale noi siamo, possa mettere in campo. Possiamo contare su numeri importanti, con più di 300 tesserati e abbiamo a disposizione impianti molto belli ed attrezzati”.
Tra i progetti più importanti, che verranno realizzati a partire dalla prossima stagione, c’è il rapporto di collaborazione con l’Inter calcio avviato già quest’anno. “Abbiamo organizzato una manifestazione qui a Bastia – continua Marchi – e da poco la società nerazzurra ci ha ospitati a Milano. Ci sono tutti i presupposti per concretizzare, già nei prossimi mesi, l’affiliazione del Settore Giovanile del Bastia a quello dell’Inter. La proposta dei dirigenti nerazzurri ci ha reso davvero orgogliosi e riteniamo che avere una collaborazione con questo club, all’avanguardia per quanto riguarda il Settore Giovanile, potrà farci crescere molto dal punto di vista tecnico ed organizzativo”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.