COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

BASTIA UMBRA Nel corso dell’anno educativo e scolastico appena concluso, il Comune di Bastia Umbra ha garantito, grazie alla collaborazione con la ditta CAMST, un servizio mensa all’altezza delle aspettative di qualità, equilibrio nutrizionale ed efficienza.

Nel corso dell’anno sono stati serviti oltre 225.000 pasti e merende nei nidi, scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale a beneficio di bambini, alunni e personale scolastico.

Nel dettaglio, la Scuola dell’Infanzia rappresenta oltre la metà dei pasti somministrati agli alunni, seguita da Primaria e dai Nidi d’Infanzia a testimonianza dell’attenzione riposta nella cura dei più piccoli fin dai primi anni d’età. Le oltre 19.000 merende distribuite, insieme ai pasti per il personale scolastico – docente e ATA – rappresentano una visione integrata del benessere scolastico che riguarda tutti i suoi principali attori, tenendo insieme chi apprende ma anche chi lavora ogni giorno per garantirci una scuola pubblica di qualità.

A questi vanno aggiunti i pasti fuori sede e i cestini predisposti per uscite didattiche e gite, oltre 2000, a conferma dell’attenzione nel garantire continuità anche nei momenti formativi extra-aula, veicolando e ampliando l’idea di una scuola aperta e dinamica.

In vista del nuovo anno scolastico, si è già a lavoro affinché il servizio mensa continui ad essere un punto di forza alla nostra offerta educativa, poiché la qualità della Scuola si misura anche a tavola.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.