A Bastia durante la festa un gazebo del Comune raccoglierà suggerimenti per il nuovo Piano regolatore
BASTIA UMBRA – Dipendenti pubblici “fannulloni”, che si imboscano negli uffici o, peggio ancora, li abbandonano dopo essersi fatti timbrare il cartellino dai colleghi? Non è così al Comune di Bastia Umbra, dove i dipendenti lavoreranno anche di notte. E mentre tutti gli altri fanno festa, per giunta.
Così, il l° settembre, con la gente in festa per la “Mezzanotte bianca”, i tecnici dell’ufficio Urbanistica saranno in strada, in un apposito gazebo, per incontrare i residenti e raccogliere da loro suggerimenti ed osservazioni in vista della stesura del nuovo Piano regolatore generale.
Del resto, pur in tempo di crisi dell’edilizia, a Bastia Umbra il Piano regolatore è sempre un tema di grande interesse. Conseguentemente, il sindaco Ansideri ha pensato bene di non privare i concittadini di questo piacere, anche in un giorno di festeggiamenti. Piazzando la sera dedicata alla “Mezzanotte bianca” tra gli appuntamenti di “Urban lab”, il Laboratorio di urbanistica incaricato appunto di raccogliere le istanze della popolazione per la stesura del nuovo documento di programmazione urbanistica.
E che il Laboratorio non chiude neanche nei giorni di festa (ed anzi proprio in quelle occasioni conta di avvicinare più persone) è confermato dall’appuntamento successivo: 29 settembre, Festa di san Michele. Anche nel giorno in cui si festeggia il patrono, i tecnici del Comune allestiranno un gazebo in piazza dalle 16.
E per non far sfigurare il proprio patrono rispetto al patrono d’Italia ed al più celebre degli assisani, san Francesco, la giunta Ansideri ha deciso di tenere aperto il Laboratorio di urbanistica anche il 4 ottobre (questa volta la mattina alle 10 nella Sala consiliare).
Più tradizionali gli altri appuntamenti: 5 ottobre (alle 21 al centro sociale di Ospedalicchio); 18 ottobre (ore 10 Sala consiliare) e 19 ottobre (ore 21 Centro sociale san Bartolo).
di LUCIO FONTANA

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Non ho bisogno di stare sveglio per sapere che fine ha fatto anche questa delibera? Fino ad ora nessuna risposta e mai ci sarà, noi i soldi li abbiamo dati a suo tempo al comune e mai restituiti sotto forma di opere pubbliche. Ora, non solo non ci sono più i 74.000 euro deliberati, ma nemmeno 2.500 per portarci l’acqua pubblica e una lampadina (anche votiva).
    In questa erano state deliberate le spese per Via Norcia:
    Delibera Numero: 57 – Data: 17/9/2009
    Servizio: BILANCIO E CONTABILITA’
    VARIAZIONI AL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2009-2011, AL BILANCIO DI PREVISIONE 2009, AL BILANCIO PLURIENNALE 2009-2011, E ALLE PREVISIONI DI COMPETENZA E DI CASSA DEGLI AGGREGATI RILEVANTI AI FINI DEL PATTO DI STABILITA’ 2009-2011 – APPROVAZIONE
    In questa sono scomparse:
    Esecutiva dal: 22/9/2009 – [T] Testo integrale C.C. n.57PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2012-2014
    Approvato con DCC n° 67 del 29.12.2011 – Aggiornato con DCC n° 37 del 31.05.2012 e DCC n° 45 del 26.06.2012.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.