Domenica 26 Ottobre 2003


di LUCIANO GIANFILIPPI


PERUGIA – “Minerva Airlines” sospende i voli, anche per Perugia. Alla base della decisione una vertenza con ”Alitalia”. Ma l’Umbria non resterà priva di collegamenti aerei con Milano: ”Alitalia” infatti ha subito comunicato che da domani garantirà i voli con aerei di ”Alitalia Express” Atr-42, da 42 posti, che sostituiranno i Dornier 328, da 35 posti, di Minerva. Resteranno così due voli quotidiani su Perugia-Sant’Egidio da e per Malpensa. I voli da Milano sono previsti alle 9,15 (AZ1349) e alle 16,30 (AZ1351), mentre quelli da Perugia alle 11,20 (AZ1348) e alle 18,35 (AZ1350).
«Forte preoccupazione» è stata espressa dalla presidente della Regione, Maria Rita Lorenzetti.
Senza entrare nel merito della vertenza tra Minerva ed Alitalia, Lorenzetti ribadisce che «l’Umbria comunque non può permettersi di restare isolata e priva di un collegamento aereo efficiente e stabile, così come non può essere l’Umbria a pagare per problemi che non ci competono».
E si è immeditamente messa in contatto con l’amministratore delegato di Alitalia Mengozzi, «per chiedere un immediato e risolutivo impegno della compagnia aerea nazionale», tenendo conto che lo scalo umbro «continua a registrare ottime performance in termini di utilizzo».
E ora sono attese nuove iniziative per dare ulteriore slancio all’aeroporto regionale.

Pubblicato su Il Messaggero Umbria

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.