NON C’È SOLO il concorso di Miss Italia pronto a regalare gloria alle ragazze umbre, visto che da mercoledì prossimo saranno addirittura in nove a sognare un titolo nella prima finale di Miss Italian Star, che ospiterà la finale nazionale ad Assisi. Proprio ieri è stato ufficializzato il lotto delle umbre che sfideranno le vincitrici delle altre regioni. Si tratta di Martina Covarelli, 19 anni, di Sant’Enea, Martina Rossi, 18 anni, di Ponte San Giovanni, Elena Berellini, 18 anni, di Valfabbrica, Francesca Galassi, 16 anni, di Spello, Giovanna Iosca, 18 anni, di Assisi, Alessia Marcucci, 17 anni, di Perugia, Celeste Contini, 16 anni, di Nocera Umbra, Caterina Fioriti, 16 anni, di Gualdo Tadino, e Chiara Guarducci, 17 anni, di Perugia. Il gruppo di bellezze selezionate dal talent scout Guido Amico può regalare in questo caso grandi soddisfazioni, pur dovendo superare la concorrenza delle novanta miss in arrivo da tutta Italia, che sfileranno sotto gli occhi di una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema. Il programma prevede per il primo settembre l’arrivo delle miss, che verranno sottoposte alla prima selezione fotografica. Il giorno dopo per tutte ci saranno le prime uscite in passerella, che verranno ripetute il venerdì, in vista della finalissima di sabato. Non è escluso che almeno uno degli appuntamenti del concorso possa essere ospitato nella piazza di Gualdo Tadino. Il concorso, che avrà comunque il suo quartier generale all’Hotel Giotto di Assisi, è stato ideato da Giovanni Bovini, il fondatore della casa editrice “Star Comics” di Bosco, leader in Italia nella pubblicazione di fumetti giapponesi.
«Dopo le varie esperienze avute nel cinema ed in altri concorsi di bellezza — ha spiegato Bovini — è nata l’idea di creare Italian Star, un concorso che punta ad eleggere un nuovo tipo di reginetta, dotata delle qualità necessarie a sfondare nel mondo dello spettacolo. Una ragazza che sappia ballare, cantare, presentare e che rappresenti la bellezza italiana in toto».
Si vuol quindi creare «un trampolino di lancio per le showgirl di domani, un nuovo percorso per scoprire e valorizzare nuovi talenti destinati al mondo della moda, del cinema e delle televisione. Un concorso nuovo — dice Bovini — che trae spunto da grandi kermesse del passato, come Teen Ager, che punta a creare opportunità concrete per il futuro delle ragazze che intendono mettere in gioco le loro qualità di bellezza, spigliatezza, recitazione e danza. L’obiettivo è di aprire le porte del mondo dello spettacolo a ragazze volenterose e capaci, di lanciarle e sostenerle durante il loro percorso artistico».  
 di ANTONELLO MENCONI 

Nazione-2010-08-25-Pag27 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.