Verrà presentata dai consiglieri del Pd 

BASTIA UMBRA (al.ga.) – Il gruppo consiliare piddino presenterà una mozione sull’eliminazione dei passaggi a livello nel tratto che da Bastia Umbra arriva fino a Collestrada. Domenico Caprini, assessore provinciale alla viabilità, farà da tramite affinché venga istallata la segnaletica stradale per impedire il traffico dei mezzi pesanti all’interno del centro della frazione bastiola di Ospedalicchio. E si pensa alla possibilità di realizzare un sottopasso in via dell’Aeroporto. Questi sono i risultati concreti del primo incontro tra quelli annunciati dal nuovo coordinamento comunale del Partito democratico. La riunione, che ha avuto luogo venerdì scorso nel centro sociale di Ospedalicchio e che era intitolata “Eliminazione dei passaggi a livello nel tratto Bastia Umbra-Collestrada. Quale progetto di viabilità?”,ha contato gli interventi dell’assessore provinciale Caprini e dei consiglieri comunali Gabriella Bonciarelli, Antonio Criscuolo e Erigo Pecci. Questi gli appuntamenti piddini che dovranno venire: venerdì 19 novembre si terrà l’incontro intitolato “Allevamenti suinicoli industriali. Quali soluzioni per il territorio?”, con gli interventi di Erigo Pecci, consigliere comunale piddino, Fabiano Rossi, tecnico Arpa, Fernanda Cecchini, assessore alle Politiche agricole e agroalimentari della Regione dell’Umbria, e Vannio Brozzi; venerdì 3 dicembre si terrà l’incontro intitolato “Ruolo e prospettive dei centri sociali. Quali interventi per il loro rilancio nel nostro Comune?”, con gli interventi di Ramona Furiani,membro del coordinamento comunale piddino,Mirco Casagrande Moretti, consigliere comunale piddino, rappresentanti Arci, Aics, Endas, Uisp e Vannio Brozzi; venerdì 10 dicembre si terrà l’incontro intitolato “Suap (sportello unico per le attività produttive): uno sportello al servizio dell’impresa o a favore della pura speculazione?”, con gli interventi di Antonio Criscuolo, capogruppo consiliare piddino bastiolo, Carlo Antonini, assessore della Provincia di Perugia con delega al piano territoriale di coordinamento provinciale, urbanistica, politiche dei centri storici e valutazione ambientale strategica,e Vannio Brozzi.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (18)

  • Viene chiesto, ora e solo ora, anche da questi rappresentanti del PD, l’eliminazione del traffico pesante da Ospedalicchio. DOMANDA: ma prima dove erano? RISPOSTA: erano nella passata maggioranza! DEDUZIONE: ma che ci stavano a fare? RISPOSTA: bo!

  • Vede sig. Ascani, questi argomenti erano già stati trattati dalla giunta con gli abitanti di Ospedalicchio lo scorso settembre, dopo di chè si è avviata una soluzione che è già in corso … solo che adesso Brozzi Pecci e Bonciarelli vogliono far credere che è merito loro … Sono mosse politiche per dare fumo negli occhi, ormai solite mosse broziane … ma nessuno ci casca più … basta vedere anche lo spessore culturale delle giunte di sx e quella attuale … ma cosa più importante che la gente non è fessa .. e presto se ne accorgeranno … anzi se ne sono già accorti il 22 giugno del 2009 … come risposta la sx torna al regime … si dissenta solo dentro, guai a chi scrive nel blog o fuori dalla sezione di partito.

  • @civitas66: vedi caro, il sottopasso che porterà il traffico pesante verso l’aeroporto, e speriamo non più dentro Ospedalicchio, mica l’avete fatto voi in questo anno e mezzo di governo!
    i lavori sono iniziati qualche anno fà, dire oggi che è merito del pd può essere poco, certo che se pensi che invece è il vostro fallo pure, sognare non costa nulla.
    Avete fatto già lo stesso per Leroy Merlin prima non volevate che venisse alla luce, adesso ci lavoro più persone del Pdl che persone normali.
    Ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Per Io
    L’ apertura di Leory Merlin è stata ostacolata in maniera vergognosa da una parte del P.D. e realizzata con il voto favorevole del P.D.L., studia la storia e leggi le delibere.
    Per precisione la parte del P.D. che faceva e fa capo a Brozzi ed agli amici di merende che non volevano quel progetto perchè nessuno di loro era nel business. Quando e se vuoi posso spiegartelo con dovizia di particolari qui o a solo davanti ad un caffè.
    Brozzi ha utilizzato ogni mezzo lecito e non per bloccare lo sviluppo commerciale di Bastia a salvaguardia del cartello di amici che da decenni succhiano risorse a questa città.

  • Bastia necessita urgentemente della realizzazione del sottopasso ferroviario di Via Firenze,più accessibile di quello realizzato A Borgo I° Maggio

  • @civitas66: condivido, sanno solo rigirare le frittate, la soluzione era sotto gli occhi e non la vedevano. Comunque per sentito dire alla riunione di Ospedalicchio tolti i loro c’era pochissima gente. Spaccatura all’interno del PD, riunione boicottata dagli stessi piddini di Ospedalicchio???, sarebbe una novità interessante.
    Per io e smettila di dire cavolate tanto per dirle, aggiorna il software.

  • In merito alle accuse rivolte da Io sul Leroy Marlen tengo a precisare che da parte mia ho sempre sostenuto l’apertura del megastore sia per dare vivacità e vitalità alla frazione di Ospedalicchio, sia per la sistemazione di viabilità e verde pubblico della lottizzazione Marinelli, sia per la creazione di nuovi posti di lavoro e che tanti giovani della frazione che avevano fatta regolare domanda venissero almeno chiamati per fare il colloquio che non mi risulta pertanto che cosa volete dire………….

  • @io: Mi sa che ancora non ti sei resettato e aggiornato al service pack 2010 … alla Leroy ci lavorano più parenti del PD … come in Comune, Gesenu, Umbra Acque, pelliccioli (ASL), UmbriaFiere !! Studia e leggi i libri, anzi come qualcuno ti suggerisce le delibere, perchè spari c….te senza senso !! Se poi dopo 45 anni il risultato è il sottopasso di via san rocco per i modellini della lego … bhè complimenti a te e ai compagni !! Per la riunione ad Ospedalicchio un grande flop di Brozzi … erano 20 persone, di cui 10 esponenti piddini … invece alla riunione con la giunta … non ci si entrava, la gente ascoltava anche da fuori le finestre…. !!

  • Per Bonciarelli
    Falso eri contrarie ( tutti i robot di Brozzi erano contro ) e gli atti comunali lo dimostrano. Poi visto che si realizzava hai provato ha pucciare il biscotto da buona democristiana.
    Per gli altri
    La riunione di Ospedalicchio è stata una cagata con 7/10 adepti del nuovo/vecchio santone Brozzi e 9/10 degenti del reparto geriatira di Ospedalicchio ( Asl 2 degenze sempre pronte ).
    Il dissenso non è interno al P.D. perchè Brozzi si è circondato di sissignore, il dissenso è fuori dal P.D. perchè moltissime persone che erano e sono del P.D. non condividono questa restaurazione.
    Alla politica in questi tre anni cercarli per scongiurare la iattura per Bastia di Brozzi candidato a sindaco del centro-sinistra.

  • io se fossi la leroy marlin interverrei…. pur di infangare il comune con delle accuse false si infanga il nome dell’ azienda facendola passare come complice del comune per fare i propi interessi…… e questo è a dir poco scandaloso e vergognoso nei confronti di una grandissima azienda come la leroy che ha investito nel nostro territorio portando posti di lavoro e di conseguenza soldi….. senza ritegno….

  • volevo solo puntualizzare che le persone che rilasciano queste opinioni che non condivido e sono imprecise abbiano il CORAGGIO di mettere nome e cognome.
    Gabriella Bonciarelli

  • 1. alla riunione di Ospedalicchio c’erano 47 persone totali, prova fotografica, e ricordo che èra una riunione indetta dal pd aperta a tutti poi se c’era gente del pd o pdl non importa niente, non è stato per niente un flop, ricordo che quando il pdl faceva parte della minoranza alle riunioni neanche le sedie esponevate perchè non veniva nessuno.
    2. i degenti del reparto geriatria fanno solo onore e caro sig discontinuità dovresti vergognarti a dire queste cose, pensate che il pdl è fatto solo di giovani?
    3. alla riunione della giunta è normale che venga tanta gente, come sempre. per i poveretti che stavano fuori, bastava arla nella sala sotto, ma la visibilità è tutto non è vero?
    4. Bastiolo, per “sentito dire” è meglio che vieni alle riunioni senno dici solo cacchiate.

  • Actung – Attenzione
    La riunione e la mozione sull’ eliminazione dei passaggi a livello in zona Ospedalicchio ha una sola finalità.
    Si vuole attrarre attenzione e risorse convincendo i cittadini dela bontà di quanto proposto, togliendo la priorità e gli invenstimenti ad altra opera.
    Qlale altra opera ? Il sottopasso di via Fierenze.
    Utilizzo del partito per tutelare gli amici di merende.
    Actung – Attenzione

  • @Discontinuità: rispondi alla mia actung del cavolo, quando non sai cosa dire è brutto è?

  • @io: ahahahahahah come i fii piccoli……

  • 25 / 35 / 45 solo numeri, tra l’ altro opinabili, io c’ ero e le persone erano max 25/30.
    Invece ho colto nel segno lo scopo della riunione era ed è quello di spostare l’ attenzione su altre opere pubbliche e non far fare il sottopasso di via Firenze.
    Caro Io svegliati perchè il santone usa Te ed il Tuo partito per aiutare gli amici di merende.
    Actung !

  • @io: E’ vero caro IO, l’intento di Brozzi è rimasto sempre quello, far crollare il Piano Franchi … domandati un pò perchè ?? Se fai due + due ci arrivi, e qualcuno già ti ha dato un aiutino !! Tutto quello che propone alle riunioni è solo aria fritta per spostare le attenzioni e far credere che ci sono altre priorità !!

  • La Smorfia 47 morto che parla
    Ma come fate ad accusare il PDL che ha fatto assumere personale alla Leroy Merlin, oltre a non essere vero, semmai sono più del PD, ricordo che è una azienda privata e fa quello che vuole. In relazione alle assunzioni il PD deve farsi un esame di coscienza, ha favorito assunzioni a destra e manca solo con lo scopo dei voti, danneggiando molti giovani preparati e favorendo vecchi raccomandati. Andate in regione, andate in provincia, andate alle Asl, andate in Comune, andate all’Umra acque, eccc………, ditemi se non ci sono persone dell’area del PD assunte, militanti….., consiglieri????…..(anche senza titolo di studio), ecc… ecc…., questo è un malcostume che danneggia la nazione e i cittadini, se non si ristabilisce il merito, si va a finire male, sempre più giovani di qualità si deprimono a causa di questi giochetti di potere finalizzati al voto, mettetevi nei panni di un laureato che deve ascoltare questa classe politica. Basta di fare giochetti preistorici aggiornate il software.
    “CAMBIARE”

comments (18)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.