La mostra personale dell’artista organizzata dall’associazione culturale Arte Studio Ginestrelle
di GIOVANNI ZAVARELLA

ASSISI – L’associazione culturale “Arte Studio Ginestrelle”, diretta dalla dottoressa Marina Merli, ha la sua sede operativa in quel del Subasio, laddove nasce il fiume Tescio e la natura si declina nel sacro. In questa affascinante location ha organizzato a partire da domenica una mostra personale di pittura di Marco Antonio Sorcetti dal tema “Natura e testimonianze cristiane nel Subasio”.
Il pittore perugino che ha già al suo attivo una serie di mostre personali e collettive in Umbria, ha voluto visualizzare nei suoi dipinti una serie di sacri orditi architettonici di rimando antico e cristiano, immersi nel verde paesaggio che digrada verso la valle spoletana .
I quadri di Sorcetti rivelano un tratto cromatico accattivante e un solido impianto compositivo. E con questa mostra, grazie all’impegno, della giovane presidente Merli, si offre ai residenti e agli amanti della cultura contadina, (e non), una pausa di riflessione storico – artistica con un rimando a quando i fianchi del Subasio erano abitati da tanti contadini che rendevano vive le chiese di campagna.
La vernice avrà luogo alle ore 16 e sarà coronata dall’esposizione entomologica di Coleotteri della professoressa Carla Corallini dell’Università degli Studi di Perugia. La mostra sarà visitabile sino a domenica 24 ottobre previo appuntamento. Chi volesse saperne id più può cliccare : marina.merli@alice.it

IL CORSO 
Biologico
ASSISI – “La coltivazione biologica e il giardino naturale”: questo il corso di tre giorni organizzato dall’Assisi-Nature Council in collaborazione con la Comunità Montana, Wwf, Italia Nostra e Lipu. Il corso durerà tre giorni. La presentazione domani sera alle 20,30 a Tordibetto.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.