Nella giornata del 15 Maggio 2021, si è svolta l’iniziativa “Nidi Aperti” presso i nidi comunali di Bastia Umbra “Piccolo Mondo” e “L’Albero degli Gnomi” nel rispetto delle normative Anti-Covid19. Erano presenti il Sindaco Paola Lungarotti e l’Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Daniela Brunelli.
Nel pomeriggio si sono susseguite numerose famiglie residenti nel comune di Bastia e non residenti, con bambini di età compresa dai 2 ai 24 mesi.
E’ emerso dal confronto con le famiglie l’importanza dei nidi nel territorio, l’ampiezza di spazi interni/esterni, la presenza di una mensa interna, elementi che rappresentano la qualità di un servizio socio-educativo.
Hanno potuto osservare come gli stessi spazi siano stati riorganizzati ed adeguati a tutte le normative Covid con un confronto di come gli stessi erano suddivisi prima della pandemia.
La giornata si è conclusa con grande entusiasmo, le famiglie hanno dimostrato grande interesse per l’offerta formativa. Nonostante il periodo che stiamo vivendo, la grande affluenza è stato un faro di speranza del tanto desiderato ritorno alla normalità.
Le Educatrici ringraziano per la partecipazione e l’interesse dimostrati anche quest’anno.
Sabato 22 maggio open day presso i nidi privati “Il mondo della Fantasia”, “L’Isola felice”, “Piccole Orme”

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.