Comunicato stampa consiglieri opposizione Bastia Umbra

BASTIA UMBRA Apprendiamo che il presunto atto vandalico alla recinzione dell’area destinata al Rione Moncioveta non è stato causato da persone, bensì da un cedimento strutturale aggravato – a dire dell’amministrazione – dal forte vento. L’episodio evidenzia ancora una volta la tendenza del governo Pecci a creare narrazioni affrettate e superficiali, tese più a salvaguardare la propria immagine che ad informare i cittadini.

Sebbene l’amministrazione abbia successivamente chiarito la reale causa del danno, resta il fatto che inizialmente si è preferito sfruttare mediaticamente l’episodio, piuttosto che svolgere preliminarmente le opportune verifiche, dando notizie corrette. La verità della storia è nei dettagli, diceva Paul Auster, è la verità è che si persevera in un certo tipo di narrazione, più finalizzata all’autocelebrazione che a fornire realmente conoscenza.

Dato quindi l’esito dell’accertamento delle cause, come consiglieri di opposizione chiediamo all’amministrazione di effettuare immediatamente controlli approfonditi e accurati sull’intera opera, al fine di individuare e risolvere eventuali ulteriori difetti prima dell’apertura al pubblico. L’area sarà frequentata da molte persone, inclusi bambini, ed è indispensabile prevenire altri incidenti che potrebbero avere conseguenze gravi.

Agire tempestivamente è un dovere per garantire la sicurezza della comunità.

Giulio Provvidenza – consigliere gruppo Paola Lungarotti Sindaco

Moreno Ricci – consigliere gruppo misto (vicecoordinatore Forza Italia)

Stefano Santoni – consigliere gruppo Fratelli d’Italia

Francesca Sforna – consigliere gruppo Fratelli d’Italia

Catia Degli Esposti – consigliere gruppo Civica per Bastia

Fabrizio Raspa – consigliere gruppo Civica per Bastia

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.