Palio de San Michele
BASTIA UMBRA La sede rionale del Sant’Angelo nel quartiere XXV Aprile ha subìto un tentativo di furto. Il gesto teppistico è avvenuto con le stesse modalità di quello compiuto qualche mese fa. I ladri hanno rotto il vetro e poi attraverso le grate della finestra hanno tentato di rubare il possibile.
Stavano portando via alcune bottiglie dal bar quando l’arrivo di un rionale li ha messi subito in fuga ed hanno lasciato lì il tutto.
Purtroppo il giovane del Sant’Angelo non è riuscito a vederli in viso. Il danno compiuto è solamente un vetro rotto ma desta preoccupazione perché le modalità sono le stesse dell’altra volta ed è possibile supporre che siano stati gli stessi soggetti a compiere il gesto.
Il raid colpisce uno dei rioni bastioli più dinamici. Giusto sabato sera i rionali avevano voluto festeggiare il carnevale al Country tutti vestiti come i personaggi dei Simpson, rigorosamente in giallo.Stasera alle 21,30 a Marsciano presso il teatro Concordia, il rione riproporrà lo spettacolo “Arcano e della sorellanza”, l’ultima sfilata compiuta nel settembre 2011 durante la festa del Palio de San Michele Arcangelo.
Riadattato per il teatro e interpretato dagli stessi attori del rione, è stato patrocinato dal comune di Marsciano e collaborerà alla sua buona riuscita anche l’associazione culturale gliscavalcamontagne.Uno spettacolo che attraverso divertenti dialoghi, coinvolgenti scenografie, colpi di scena e buffi personaggi racconta miti e leggende legate al territorio e pone l’attenzione sulla condizione della donna.
Jacopo Cairoli

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.