Il centro commerciale naturale sarà uno dei principali strumenti per il rilancio dell’acropoli

BASTIA UMBRA – Sono 20 le imprese aderenti al progetto “Bastia City Mall” l’inserimento nella graduatoria del bando regionale Resta commercio che assegna fondi europei finalizzati alla creazione di reti di imprese.
Per la locale Confcommercio, che intraprese la via molti anni fa con la costituzione del consorzio “Bastia Città Mercato”, è un traguardo importante ma allo stesso tempo un punto di partenza, per un progetto che è sempre stato sostenuto con forza, a partire dall’idea dell’allora presidente Caccinelli,di aggregare in una casa comune le attività, commerciali e non solo, di Bastia per giungere alla realizzazione di un “Centro Commerciale Naturale”.
Il progetto è costituito da una parte di investimenti comuni, finalizzati ad azioni di marketing, alla realizzazione di un marchio e di un sito internet che identifichi le imprese consorziate e da una parte nelle singole attività aderenti, per innovazione dei punti vendita, videosorveglianza e sicurezza. A fronte di un progetto totale di oltre 500mila euro,le imprese associate riceveranno un contributo a fondo perduto superiore ai 200mila euro. “Riteniamo – afferma Confcommercio – di estrema importanza il fatto che si sia riusciti ad accedere a tali benefici che, in virtù della tipologia del progetto, avranno ricaduta su tutta la città, a maggior ragione dopo la bocciatura del Puc2, segno evidente che le imprese del nostro territorio sono in grado d elaborare progetti e di ottenere risultati concreti. La speranza è che nuove attività decidano di aggregarsi per far crescere la rete d imprese con la possibilità di accedere tutt insieme ad ulteriori agevolazioni”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.