COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
BASTIA UMBRA Questo Venerdì l’Amministrazione Comunale ha approvato una misura a sostegno dei residenti del Centro Storico, istituendo la gratuità della sosta negli spazi regolamentati a pagamento per l’intero periodo dei festeggiamenti patronali del Palio de San Michele.
Dal 19 settembre al 10 ottobre 2025, i cittadini residenti nelle vie e piazze del centro (come indicato nell’Allegato A alla delibera sul sito del Comune) potranno parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli a pagamento di Bastia Umbra, eccetto quelli occupati dalle taverne dei Rioni Moncioveta (Piazza Campo del Mercato) e Sant’Angelo (Piazza delle Poste).
Una misura di attenzione verso i residenti, che spesso faticano a trovare parcheggio, e a favore delle attività commerciali, grazie a un centro storico più accessibile anche nei giorni di maggior afflusso.
Usufruire dell’agevolazione è molto semplice: i residenti dovranno comunicare la targa del proprio veicolo al Comando della Polizia Locale, tramite e-mail o consegnandola all’Ufficio Protocollo, compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Bastia.
Link al modulo:
https://www.comune.bastia.pg.it/novita/notizie/novita_3678.html
comments (0)
You must be logged in to post a comment.