DA GIOVEDI’ AL VIA LA CINQUANTADUESIMA EDIZIONE

TUFFO NEL PASSATO Sfilate, taverne, giochi Avvincenti sfide e divertimento garantito
BASTIA UMBRA —ULTIME battute prima del via al cinquantaduesimo Palio dei rioni che inizierà giovedì prossimo. Quest’anno avrà una durata di undici giorni fino a lunedì 29, giorno del patrono San Michele Arcangelo. Innumerevoli le iniziative e i settori di impegno sociale in cui Bastia si distingue, in ogni periodo dell’anno, il Palio, però, è la manifestazione in cui tutti si ritrovano e che impegna centinaia di giovani richiamando molti visitatori.
SONO IN via di ultimazione i preparativi per taverne e sfilate, mentre sono completate le strutture mobili, come le tribune nella centrale piazza Mazzini, il cuore del palio dove si svolgono i principali eventi. Tra questi le sfilate dei quattro rioni; domenica 21 settembre sfilerà il rione Sant’Angelo, lunedì Moncioveta, martedì Portella e mercoledì San Rocco, in ordine inverso rispetto alla classifica del 2013.
La graduatoria è determinata dalle votazioni dei giurati, tutti esperti qualificati. Quest’anno la presiede Giuseppe Vessicchio, musicista e direttore d’orchestra, ed è composta da: Francesca Draghetti (attrice), Anna Lisa Buccellato (manager dello spettacolo), Roberto Stocchi (attore, doppiatore), Daniela Giovanetti (coreografa) e Paolo Emilio Landi (regista teatrale e documentarista), con il ruolo di coordinatore giuria.
GIOVEDÌ sera, giorno di inizio, si aprono le taverne e in piazza alle 21,30 è in programma l’inaugurazione con la benedizione degli stendardi, anche il Palio 2014 disegnato da Samantha Maiarelli. Gli abitanti di Bastia sono già pronti a invadere allegramente le taverne e ad animare le serate del Palio, giovani e meno giovani. Per tutta una tradizione molto importante.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.