Forza Italia: gestione «allegra» degli spazi per San Rocco 
 
 BASTIA — Sfiorata la rissa, l’altra sera in Consiglio comunale, tra maggioranza e opposizione, in particolare con il gruppo consiliare di Forza Italia che ha aperto una vertenza sulla gestione dello spazio riservato al rione san Rocco per la preparazione della festa rionale.
La forza dei numeri favorisce la maggioranza e alla minoranza non rimane che la forza delle argomentazioni. Sarà, quindi, su questo terreno che Forza Italia potrà trovare soddisfazione, se le sue tesi sono quelle giuste. L’intervento comunale per garantire, alla vigilia del palio di fine settembre, uno spazio ai rionali di San Rocco ha assunto aspetti di chiara illegittimità. Questa la tesi ampiamente argomentata dal consigliere Massimo Mantovani, ma contestata dal sindaco Lombardi  che ha sostenuto la buona fede nello spirito unitario della festa da parte dell’amministrazione comunale che si è preoccupata, in piena estate e in una situazione di emergenza, di reperire uno spazio utile e temporaneo al rione. Una soluzione definitiva del problema, ha detto, sarà trovata dopo la festa. Due tesi lontane e inconciliabili, con i consiglieri di Forza Italia che hanno definito «allegra» la gestione dell’edilizia, mentre i Ds Pecci e Marchi hanno parlato di «pura strumentalizzazione» a danno della città.
Tre ore di polemiche, che hanno fatto saltare l’esame delle linee programmatiche del Prg, che saranno affrontate nel prossimo consiglio previsto per martedì prossimo.
Tanta litigiosità ha indotto il presidente dell’assemblea Tabarrini a convocare per venerdì prossimo la conferenza dei capigruppo perché tutti si diano una «regolata».
M.S.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.