BASTIA UMBRA
BASTIA UMBRA – E’ trascorso ormai un anno e un mese dalle dimissioni dell’assessore ai Servizi sociali e all’Ambiente del Comune di Bastia Umbra Antonio Bagnetti. Il partito democratico lamenta che il tempo passa, senza che una decisione in proposito venga presa.
“A causa delle divisioni interne alla maggioranza – dichiara il coordinatore del Pd Nicolo’ Violini – il settore va avanti senza una guida politica, facendo solo affidamento sul lavoro attento e continuo degli uffici, che proseguono i progetti già avviati. Pur apprezzando ed in
coraggiando il lavoro degli operatori, riteniamo sia giunto il tempo di dotare finalmente il nostro Comune di un assessore che possa improntare un lavoro di prospettiva nel campo dei servizi sociali. Il settore necessita di una forte spinta per dare risposte al crescente disagio sociale, dovuto anche alla depressione economica in corso nel Paese”.
Di sicuro bene non fanno, secondo il Partito democratico, i tagli al bilancio comunale imposti dalla finanziaria di Tremonti. “Una manovra che pesa sugli enti locali, ingessa le comunità locali e si ripercuote direttamente sui cittadini. Se alla manovra sommiamo la gestione sba
gliata, a livello locale, di alcune occasioni importanti come i bandi pubblici per la gestione del metanodotto e per il fotovoltaico, ecco che otteniamo una capacità di investire da parte del Comune praticamente nulla. Di fronte ad un simile scenario – conclude l’esponente Pd – il centrodestra bastiolo non compie azioni politiche di protesta e rivendicazione di risorse in favore del territorio, contrariamente a quanto aveva promesso in campagna elettorale, arrivando ad ipotizzare la costituzione di un ufficio apposita-mente dedicato al reperimento delle risorse”.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (7)

  • Ariecco il Violino che sparla sempre a sproposito !!! L’unica cosa vera è che il Comune non ha un assessore da circa un anno … Divisioni interne alla maggioranza, ma quando mai, ma che film ha visto … semmai sarà il contrario, il PD bastiolo si trova di fronte a divisione interne, piccoli gruppi con a capo i vecchi esponenti e nuovi esponenti, non esiste più nenche un gruppo consiliare di centro-sinitra, UNA SINISTRA BASTIOLA allo sbando è piena di fazioni interne. Per quanto riguarda il non fare nulla della giunta, caro Violini ti dico, questa giunta in un anno è riuscita a fare cose a costi ZERO, uno su tutti il sottopasso in via Firenze, mentre voi per quello in via san rocco vi siete mangiati tutti i soldi delle ferrovie più avete preso un mutuo … ALLORA CHI E’ L’INCAPACE A GOVERNARE !!! Ovviamente il centro-sinistra !!!

  • Divisioni interne???? Caro Violini purtroppo capisco che ti obbligano dire certe cose ma ache tu rifiutati ogni tanto perchè le brutte figure le fai tu e non chi ti consiglia.. vogliamo parlare delle divsioni all’ interno del vostro partito??? di vecchi esponenti che tornano alla ribalta e già si muovono per le elezioni che ci saranno tra 4 anni, per fregare il posto di qualcuno? lascia perdere non c’è nessuna divisione.. anzi… vogliamo parlare del vostro bando del gas fatto sotto il prezzo di mercato? praticamente svenduto a società amiche ?? via su… non andiamo avanti che è meglio.

  • CARI VERITAS E GB, MI SEMBRATE MOLTO PREPARATI NON SIETE MICA GENTE CHE FA’ PARTE DEL PDL DICO PDL COME CONSIGLIERI O FACENTI PARTE DELA GIUNTA, ADDIRITTURA SICURAMENTE POTETE VEDERE ANCHE CHI SCRIVE IN QUESTO BLOG!!!!!!!!!!! FACCIAMO DELLE INDAGINI…..SAREBBE MEGLIO CHE L’ASSESSORE FRATELLINI NON BLOCCHI GLI ARTICOLI CHE FANNO COMODO A LUI MA O TUTTI O NESSUNO, NON MI SEMBRA CORRETTO NEANCHE QUESTO ATTEGGIAMENTO DI GENTE CHE SCRIVE “VEDI GB – MATRIX – VERITAS” CON OFFESE ECC….
    LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI…

  • Su questo blog non sono mai stati censurati commenti a meno che non fossero ripetitivi (cioè lo stesso commento ripetuto su più articoli). Quando un commento viene eliminato viene segnalato sul blog e le parolacce sono sostituite dalla x.

  • @Luna: Caro Luna mi dispiace per te ma non ricopro nessuna carica tanto meno posso vedere chi scrive perchè non amministro il sito….Scrivo solo quello che sento ai consigli comunali perchè io ci vado e non ascolto le chiacchiere da bar…. anzi ti invito, potresti scoprire tante di quelle cose che la gente non dice …. io non ho offeso mai nessuno e tanto meno accetto la paternale da chi poco prima (vedi articolo Renzo Piano) ha dato degl’ idioti a chi la pensa diversamente sulle scatole…. L’ hai detto tu: la legge è uguale per tutti quindi siccome c’è la libertà di libero pensiero scrivo quello che voglio…. ovviamente senza venir meno al rispetto e alla buona educazione.

  • @admin: INFATTI IO NON HO DETTO CHE LEI CENSURA I COMMENTI MA BLOCCA GLI ARTICOLI VEDI “PIENO SUCCESSO DI OSPEDALICCHIO…..” E’ VERO CHE IL BLOG DEVE SERVIRE PER COSTRUIRE MA A VOLTE SERVE ANCHE PER CHIARIRE….SEMPRE NEL PIENO RISPETTO….

  • @Luna: Per cortesia mi dice dove e come e chi ho offeso ?? Mi sembra che ad offendere e dare degli idioti sia stato proprio lei, Luna, nell’articolo relativo a Renzo Piano … ( http://www.bastia.it/index.php/archives/12035#comment-5553) quindi prima pensi lei a non offendere ed affermare una cosa del genere !! Nessuno si è mai lamentato !! Grazie !
    ps. Non sono consigliere, leggo i giornali come tutti e a volte partecipo ai consigli comunali.
    Io credo che invece lei sia politicamente di centro-sinistra, e le da fastidio che non riuscite mai a “cavarci un ragno dal buco” e nei confronti dialettici non ne venite mai a capo, perchè puntualmente smentiti con prove alla mano !!

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.