
BASTIA UMBRA Frequente è stato letto che la nostra nuova piazza è vuota, arida, spoglia. Ieri sera la piazza, per chi ha avuto la fortuna di esserci, era un giardino per bambini. È stata per esempio spiazzo per giocare a ruba fazzoletto, palcoscenico e platea di uno spettacolo teatrale e infine terreno di gioco di una caccia al tesoro tra le vie del centro storico. Tantissimi bambini hanno animato la nostra piazza, come fosse un giardino, senza però scivoli e altalene ma semplice luogo di aggregazione e divertimento. Questo era il nostro intento. Esperimento particolarmente riuscito che ha visto la piazza animarsi, colorarsi e illuminarsi. Vale la pena ricordarci sempre che la piazza siamo noi non il pavimento.
Siamo noi che dobbiamo farla vivere. Noi come associazioni, enti, gruppi e noi intesi anche come spettatori, attori, passanti. Quando ci accorgeremo che a volte ci sono eventi, iniziative, scopriremo che non è tutto morto come facilmente taluni scrivono, senza però avere la pretesa che tutti i giorni possa tenersi uno spettacolo. Ieri sera abbiamo realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una serata di grande allegria e spensieratezza per i nostri
bambini. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato al teatro e alla avvincente caccia al tesoro, che se pur semplice, li ha portati alla scoperta dei monumenti di Bastia. Dimenticavamo un altro importante particolare. Si sono segnati al gioco vari bambini turisti che alloggiavano nelle strutture della nostra città e che in maniera divertente hanno scoperto i monumenti della nostra bella città.
La Presidente
Luisa Mancinelli Degli Esposti
ASSOCIAZIONE PRO LOCO BASTIA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.