Sul centrocampista ex Gubbio c’è anche il Casacastalda così come su Marinelli
Fumata grigia a Bastia
PERUGIA – Il Pierantonio vuole piazzare un altro colpo da novanta. Ieri intanto è arrivata la firma del difensore Marco Pobega (30) dal Castel Rigone. Nelle prossime ore il ds Pompei conta di chiudere anche per il centrocampista Marco Bonura (33) ex Foligno e Gubbio, due stagioni fa al Cesena dove ha collezionato 5 presenze in serie B, ma ormai eugubino di adozione. Nelle prossime ore ci sarà anche l’incontro con Diego Marinelli (35) per una firma sulla lista. E Marinelli avrebbe anche messo una parolina per convincere Bonura. Nelle ultime però però sui due ci sarebbe stato un sondaggio del Casacastalda che comincia a muoversi sul mercato dopo la grande festa promozione di lunedì sera. Giornata frenetica ieri per il presidente dell’Orvietana Roberto Bìagioli che dopo ore di colloqui telefonici ha annunciato: «In ogni caso faremo domanda di ripescaggio». Il termine ultimo per la domanda è domani a mezzogiorno.
Fumata grigia invece a Bastia dopo la riunione di lunedì sera a Ospedalicchio fra gli imprenditori bastioli, alla presenza del notaio Mario Bìavati e del responsabile del settore giovanile Moreno Marchi che sta facendo da tramite con il presidente uscente Paolo Bartolucci. Bartolucci, Biavati e Marchi si sono ritrovati anche ieri sera in piazza con alcuni tifosi. I nuovi soci vorrebbero maggior trasparenza di parte di Bartolucci che dal canto suo replica: «Sono disponibile a fare tutto quello che vorranno. Allo stesso tempo confermo la mia volontà di voler lasciare. La cordata romana? Non ho risentito nessuno, prima volevo parlare con gli imprenditori del posto». Nelle prossime ore se ne saprà di più con i tifosi che hanno manifestato una certa preoccupazione in vista della scadenza del 12 luglio per l’iscrizione alla D (servono 18 mila euro una fidejussione dì 31 mila curo).
Il Cannara si muove ancora: in difesa arriva dal Perugia Giuseppe Gigliotti (20), pupillo di Vicarelli che l’ha allenato nella Berretti.
Massa Martana scatenato: in mediana arriva un pezzo da novanta come l’ex Angelana Massimiliano Babusci (37), nelle prossime ore l’annuncio del portiere Lorenzo Farinelli (25) ex Juventina e Sangiustese.
Ufficializzate due panchine in Promozione: Massimiliano Belli, già alla guida del Pantalla nelle ultime due stagioni, è il nuovo tecnico della neonata Olimpia Pantalla Collepepe, mentre il nuovo allenatore del Pretola è l’ex Casa del Diavolo Giulio Fondacci. Colpo grosso della Juventina che, come annunciato nei giorni scorsi,dopo gli arrivi di Daniele Simonetti (32) e Roberto Sargenti(31) ha ufficializzato ìl si del bomber Giacomo Calzuola (32) che proprio sabato convolerà a nozze.
Si muove anche ìl Pila, che giocherà in Promozione al posto della Castiglionese. Proprio dalla Castiglionese il ds Cristian Prelati ha definito gli ingaggi dell’attaccante Andrea Mencarelli (29) e dei centrocampisti Francesco Cardinali (27) e Jacopo Marconi (22), e dei giovani Stafficci (18) e Manetta (18). Presi anche l’attaccante Mark Ourì (20) dal Gualdo e il jolly Roberto Sportellini (27) dal Ponte Valleceppi. Doppio ingaggio in casa Petrignano: dal San Sisto arriva il centrocampista Giampaolo Giuliaccì (23), dal Valfabbrica l’esterno Giacomo Toterì (21).
di NICOLA AGOSTINI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.