Mercato Tandem tutto eugubino per l’attacco del Bastia: Bellucci-Francioni. Amerina: passi in avanti da parte della cordata Valentini-Bernardi
Giustiniani dal Nocera al Brescia. E ieri sera il tecnico Pugnitopo ha firmato per i rossoblu
PERUGIA – Il Pierantonio bussa un colpo, e un altro potrebbe arrivare già oggi. Ieri infatti il tandem Sposini-Cerbella coadiuvato dal ds Pompei ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Tiziano Pinazza (23) ex Castel Rigone che affiancherà dunque Edoardo Ragni (24) nel centrocampo biancazzurro. L’accordo c’è insomma e potrebbe saltare solo nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata irrifiutabile, leggi Perugia. Squadra insomma in gran parte completata, eccezion fatta per il difensore centrale e per un portiere che, su espressa richiesta del tecnico Bagnato dovrà essere un fuori-quota. Nel mirino c’è Elia Mazzoni (19), scuola Foligno, in questa stagione alla Julia Spello. Mazzoni ha superato nella lista delle preferenze Danilo Mancini (19) che dunque dovrebbe rimanere a Campitello.
ATTACCO SISTEMATO – Il Bastia completa il reparto avanzato. Il ds Agostino Milioto infatti ha raggiunto l’accordo con l’ex Gubbio Luca Bellucci (23) nella passata stagione in D prima alla Pontevecchio poi al Sansepolcro. Un attacco tutto eugubino visto che Bellucci farà coppia con Emanuele Francioni (24). Nel mirino ora c’è l’esterno destro Balliani (18) del Foligno.
TALENTO IN RAMPA DI LANCIO – Il Nocera ieri sera ha definito l’arrivo in panchina di Sauro Pugnitopo con l’ex tecnico del Casacastalda che ha messo nero su bianco l’accordo con i rossoblu. La lieta notizia in casa nocerina poi è l’approdo fra i professionisti del centrocampista Marco Giustiniani (19). Il regista rossoblu è stato ceduto al Brescia in prestito con diritto di riscatto e verrà aggregato alla Primavera delle Rondinelle. Altro talento rossoblu in rampa di lancio è Thomas Ventanni (19) sul quale ci sono diversi club professionistici.
Continua a muoversi sotto traccia il Group a caccia di un difensore e il nome in cima alla lista è sempre quello di Manuel Machetti (32), 23 presenze e 1 gol nella passata stagione in Seconda divisione al Poggibonsi.
Come anticipato nei giorni scorsi Orazio Graziani è il nuovo allenatore del Pila. Ora in casa biancoverde si proverà a riconfermare qualche giocatore nonostante il ridimensionamento annunciato dal club che ha portato a far sì che si dividessero le strade con Andrea Doria.
Come anticipato ieri, si continua a lavorare ad Amelia con il duo Valentini-Bernardi intenzionato a rilevare la società da Nesta garantendo così l’iscrizione al campionato di Promozione che altrimenti sarebbe seriamente a rischio.
di NICOLA AGOSTINI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.