Stand in aumento del 30% All’evento anche la squadra nazionale di Tiro a volo

di VERONICA ACQUISTA
BASTIA UMBRA – Un evento unico nel suo genere, un perfetto “contenitore” di novità e tradizioni sul mondo della caccia, della pesca e del tempo libero. Tutto questo “Caccia village”, l’evento che sarà ospitato dai padiglioni di Umbria-fiere dal 17 al 19 maggio. «L’ambito operativo in cui si presenta la manifestazione -ha spiegato il presidente di Umbriafiere, Lazzaro Bogliari – è relativo alle zone del centro/centro sud Italia e proprio in questi territori “Caccia village” non ha”rivali” grazie al numero di stand presenti, alla quantità di offerta proposta nell’intero fine settimana ed all’unione, unica nel suo genere, tra il settore commerciale, culturale e quello scientifico, il tutto legato indissolubilmente al mondo della caccia». «Siamo molto orgogliosi di poter affermare che a questa edizione della manifestazione parteciperà il 30% in più degli espositori rispetto allo scorso anno – ha affermato Vladimiro Palmieri, direttore culturale di Caccia village – segno che, nonostante la crisi che ha colpito in maniera durissima anche il settore della caccia, le aziende continuane in ogni caso ad investire in questo campo, proponendo cosi un’occasione unica per dialogare sulle tematiche del settore».
Dunque, è davvero tutto pronto per convegni, focus, letteratura venatoria e mostre cinofile di primo livello. E poi ancora, spazio alla cultura dei piccoli calibri ed alla scienza al servizio della caccia, il tutto grazie ai contributi dell’Università di Perugia.
Un programma che si presenta insomma vincente già dalle prime battute e che vedrà anche la partecipazione dei tiratori della nazionale azzurra, in visita al Caccia village grazie alla collaborazione della Fitav. «i miei complimenti vanno prima di tutto ad Andrea Castellani ed al suo staff- ha affermato il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi – che, nonostante la crisi ed un mercato davvero molto “agguerrito”, sono riusciti a migliorare le prestazioni di Caccia village di anno in anno, aumentando anche l’indotto economico proveniente dall’evento in se>>.

IL PROGRAMMA
Apertura per tutto il weekend
BASTIA UMBRA – La manifestazione “Caccia village”, ospitata dai padiglioni espositivi di Umbriafiere di Bastia Umbra, sarà aperta e visitabile da tutti gli appassionati di caccia, tiro a volo, softair, outdoor e security, venerdì 17 dalle 15 alle 20, mentre sabato IR e domenica 19 dalle 9 alle 19.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.