ansideriGIA’ INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL VOTO DEL 2014

BASTIA UMBRA —E’ INIZIATO venerdì il lungo confronto della campagna elettorale che culminerà nelle amministrative della primavera 2014. Il sindaco Stefano Ansideri (nella foto), che ancora non ha ufficializzato la sua intenzione di ricandidarsi, ha scelto di presentare la verifica dell’attività svolta dalla giunta nel triennio 2009-2012.
UN QUADRO più amministrativo che politico, illustrato nel corso di un incontro nella Sala del Consiglio ad una trentina di cittadini, non tantissimi ma attenti a carpire il senso di quanto annunciato. Vale a dire le sottolineature delle cose fatte e il significato del lavoro della prima giunta di centrodestra a Bastia Umbra, dopo 45 anni di ininterrotto governo della sinistra. In oltre due ore il sindaco ha sciorinato dati e confrontato risultati affiancato dall’assessore Marco Fortebracci, che ha illustrato i settori scuola, sport e cultura, mentre il vicesindaco Francesco Fratellini ha dato conto di quanto fatto con i lavori pubblici, di cui è responsabile Marcello Mantovani, e in materia di urbanistica, edilizia e sicurezza.
E’ PRESTO per dire se sia un bilancio di successo, ma è emerso chiaramente che, in presenza di oltre 4 milioni di euro di trasferimenti in meno dallo Stato (il 20% del bilancio), l’amministrazione Ansideri ha garantito i servizi esistenti, quelli sociali in particolare, per alleviare gli effetti della crisi economica sulle fasce più deboli (disoccupati, giovani e anziani). Ansideri ha puntato a un’amministrazione rigorosa, portando Bastia nel ristretto cerchio dei 114 comuni italiani ‘virtuosi’, per mantenere integre le capacità di spesa per investimenti nell’anno di amministrazione che rimane e per il futuro. I dati della verifica sono disponibili nel portale internet del Comune. m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.