Il calendario degli eventi estivi
BASTIA UMBRA Tra i tanti eventi estivi promossi dalla nostra Associazione, ci siamo dedicati anche alla realizzazione del materiale utile per i turisti che, specie durante il periodo estivo, chiedono informazioni presso la nostra sede in Piazza Mazzini.
Tra i compiti da Statuto della nostra Associazione vi è infatti anche quello di promuovere azioni e attività turistiche. Così abbiamo realizzato una specifica cartina geografica con indicazione delle vie di Bastia città, di Costano e Ospedalicchio e con evidenza dei maggiori monumenti da visitare.
A breve sarà predisposto anche in lingua inglese.
Siamo sempre concentrati a promuovere Il territorio, custodi delle tradizioni locali, per lo sviluppo della nostra amata città.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi i nostri prossimi eventi estivi.
Venerdì 18 luglio alle 21 presso la chiesa di Santa Croce, una guida d’eccezione, Raniero Stangoni, ci condurrà tra i tesori custoditi nella stessa bellissima chiesa e nella chiesa di San Rocco. Vogliamo far riscoprire le bellezze custodite nelle nostre chiesine.
Il 24 luglio alle 21 in piazza Mazzini attendiamo tutti i bimbi per una serata di teatro e a seguire una avvincente caccia al tesoro alla scoperta dei monumenti del centro storico.
Il 29 luglio sempre alle 21 e sempre in Piazza Mazzini sarà la volta della serata delle storie di Bastia in musica. Un momento di racconti su quella che era la Bastia di una volta dalle voci di chi l’ha vissuta in altre “epoche”.
Infine domenica 31 agosto alle 18 presso l’ex hotel Le Muse, grande momento dedicato a Francesco Giontella, illustre imprenditore e amministratore bastiolo del passato. Sarà una serata dedicata ad una figura che ha fatto la storia di Bastia, ma che, anche attraverso testimonianze dirette, vuole raccontare ai giovani le ragioni e le azioni passate che hanno contribuito a rendere Bastia la “città delle meraviglie (Il Messaggero 1999).
La Presidente
Luisa Mancinelli Degli Esposti

comments (0)
You must be logged in to post a comment.