Venerdì saranno distribuiti i “composter” Sabato “Nutella party” in piazza Mazzini
BASTIA UMBRA – Proseguirà per tutto settembre l’iniziativa in difesa dell’ambiente, promossa dal Comune di Bastia Umbra e dalla Gesenu. Un mese per sensibilizzare, informare e imparare a fare sempre meglio la raccolta differenziata. Questa mattina sono previsti contratti porta a porta per tris nella zona di XXV Aprile e in serata (ore 21 – sala consiliare) si svolgerà l’incontro con commercianti e artigiani. Venerdì 10 (dalle 8 alle 13 – mercato) verrà distribuito il composter, un contenitore nel quale raccogliere scarti del giardino e dell’orto per ricavarne terriccio da riutilizzare. Il giorno seguente (dalle 17 alle 20 – piazza Mazzini) un “Nutella Party” con premi a sorpresa per chi conferisce rifiuti differenziati. Il 18 settembre verranno consegnati alle quattro taverne rionali dei contenitori per la raccolta differenziata e al termine della festa patronale verrà premiato il rione più riciclone.
L’assessore Claudio Boccali ricorda anche di utilizzare il servizio per i rifiuti ingombranti. Per questo servizio gratuito i cittadini possono telefonare allo 075.5899072 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.
“Un mese per l’ambiente” è iniziato domenica 29 agosto con il “Green Day”. Tanti i cittadini che hanno partecipato all’opera di ripulitura delle sponde del fiume lungo il percorso verde di Bastia. Una giornata che si è conclusa con la divertente regata sul Chiascio con bagnarole.
Il “Green Day” è stato promosso dall’assessorato all’Ambiente di Bastia Umbra e dalla Gesenu. Hanno collaborato l’associazione “Amici del Chiascio” e l’Ente Palio de San Michele.
r.b.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.