Arrestati dai carabinieri
BASTIA UMBRA – La scorsa settimana un pensionato di Bastia Umbra aveva denunciato ai carabinieri di aver subito una rapina proprio sull’uscio di casa. Erano le 20 circa, l’uomo era rimasto atterrito dall’improvviso assalto di due giovani che, senza esibire armi, dietro minaccia di morte si erano fatti consegnare 1.000 euro e un orologio Rolex che aveva al polso.
La vittima era stato in grado di fornire solo pochi particolari sul fatto, continuava a ripetere che erano vestiti di scuro, parlavano italiano e avevano il volto parzialmente coperto con delle sciarpe: è da questi piccoli spunti che è partita una meticolosa attività d’indagine che ha consentito di individuare i due presunti autori della rapina.
I carabinieri hanno ricostruito i movimenti del pensionato, hanno verificato metro dopo metro tutto il percorso fatto per tornare a casa, con chi aveva parlato, in quali bar si era fermato, quali potessero essere le autovetture segnalate come sospette nella zona. Ieri i militari sono così riusciti prima a rintracciare uno dei due, sottoponendolo a fermo per rapina e, successivamente, ad assicurare alla giustizia anche il complice, catturato su provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura di Perugia che ha concordato con le risultanze investigative dei militari. I due fermati, entrambi pregiudicati di etnia rom di 25 e 21 anni, sono stati rinchiusi nel carcere di Capann

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.