IL RILANCIO AI ROSSOVERDI NON BASTA LA TESTA DI ROSCINI
2-1
BASTIA: Vincenti 6, Ascani 6, Rossi 6+, Passeri 7, Belcastro 6-, Bordichini 6+, Bonucci 6+ (15’ st Battistelli), Fringuelli 6,5, Valentini 6, Lisarelli 6+ (26’ st Bei), Colantonio 7 (32’ st Casagrande). (A disposizione: Pocceschi, Passetti, Falcia, Maestri).
Allenatore: Mencarelli 6+.
PONTEVECCHIO: Raponi 6,5, Pierini 6, F.Roscini 6,5, Nofri 6, Martinetti 6+, Polchi 6,5 (37’ st Tardioli), Arcioni 6 (25’ st Firli), Marri 6+, Srbinoski 6, Mattioli 6. (A disposizione: Bagnini, Caponi, A Roscini, Bricca, Ceccarelli). Allenatore: Flamini 6+.
Arbitro: Panizzi di Città di Castello 6,5.
Reti: 3’ st Roscini, 8’ st Rossi, 18’ st Colantonio.
Note: ammoniti Fringuelli, Passeri e Bei del Bastia, Feliziani della Pontevecchio. Calci d’angolo tre per parte.
di Massimo Stangoni
BASTIA — Una vittoria conquistata con il cuore dal Bastia che la squadra ha voluto regalare al nuovo allenatore Massimo Mencarelli, da lunedì scorso in panchina al posto dell’esonerato Riccardo Rosignoli.
Pochi e poco evidenti i cambiamenti nella squadra biancorossa che ha evidenziato i soliti difetti, scarsa fantasia, ma anche le consuete virtù di una difesa solida e quasi inespugnabile, anche se ieri la rete del momentaneo vantaggio della Pontevecchio è scaturita da una dormita generale dei difensori e del portiere.
Il pubblico, accorso numeroso in tribuna, ha mostrato di gradire l’impegno dei ragazzi sostenendoli con un tifo appassionato. Nel primo tempo, chiuso a reti inviolate, è stata la Pontevecchio a fare la partita giocando a ranghi serrati ed a proporre le occasioni più pericolose. L’unica variante proposta da neoallenatore Mencarelli è stato lo spostamento di Lisarelli sulla sinistra, per essere più utile al reparto offensivo. Dopo un primo affondo al 22’ di Bordichini con un assist in area che Valentini non è riuscito a sfruttare, gli ospiti si sono fatti pericolosi un minuto dopo con un tiro a fil di palo di Feliziani. Ci riprova al 30’ Marri ma la sua conclusione insidiosa è parata a terra da Vincenti. Il finale del primo tempo della Pontevecchio è arrembante: al 40’ ci prova Polchi con un diagonale deviato in angolo e al 47’ Feliziani clamorosamente manca il bersaglio a porta vuota. E’ il preliminare della rete che arriva al 3’ della ripresa con una punizione dalla destra che sfila tra Belcastro e Vincenti, fermi a guardare, mentre Roscini incoccia di testa da due passi. Al 7’ Marri avrebbe l’opportunità di raddoppiare sempre di testa, ma manca di pochissimo il bersaglio. Il Bastia, smarrito e senza idee, acciuffa il pareggio all’8’ con Rossi che, sfruttando una ribattuta della difesa ospite calibra un perfetto diagonale in fondo al sacco. Da questo momento i bastioli si scuotono e prendono coraggio. In dieci minuti ben tre volte arrivano davanti alla porta e al 18’ l’ottimo Colantonio, lanciato da Lisarelli, dribbla due difensori e insacca imparabilmente. Debole la reazione della Pontevecchio che riesce a proporsi due volte al 39’ con Marri e al 47’ con Firli, ma è pronto Vincenti sventarne le conclusioni.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.