COMUNICATO STAMPA

Prima sfida tra i quattro rioni di Bastia Umbra, per accendere e preparare gli animi all’atteso appuntamento del Palio di settembre. Domenica 29 agosto alle ore 16.30 i rioni e i centri sociali di Bastia gareggeranno nella singolare e divertente “Regata con le bagnarole” sul fiume Chiascio, organizzata dall’Associazione Amici del Chiascio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Ente Palio, una gara che ogni anno richiama centinaia di persone ad assistere. A bordo di speciali “barche”, realizzate con vasche da bagno riadattate all’uso, i giovani contendenti scenderanno in acqua per aggiudicarsi la vittoria.
Al primo classificato sarà consegnato un premio “progetto” di 1000 euro offerto dall’Amministrazione Comunale, da utilizzare per iniziative legate al rione o al centro sociale. Sono previsti anche premi per i sei equipaggi partecipanti alla finale, secondo la posizione d’arrivo: 100 euro a testa per il primo, 80 euro per il secondo, 60 per il terzo, 40 per il quarto, 20 per il quinto e 10 per l’ultimo. Questi premi sono offerti dall’Associazione Amici del Chiascio.
La giornata si concluderà alle 19.30 con una cena per le autorità e gli equipaggi  presso la colonia Santa Lucia, a cura degli Amici del Chiascio.

Ufficio stampa – Ente Palio

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.