Gli uscenti tengono, gli outsider scalpitano

PERUGIA – Proseguono le consultazioni on line del Giornale dell’Umbria nei tredici comuni con oltre 10mila abitanti chiamati al voto il prossimo maggio. Consultazioni che non hanno valore scientifico o statistico ma che servono a”tastare” il polso e a capire i possibili orientamenti degli elettori. Ecco la situazione.
stefano ansideri.bmpBastia Umbra. Saldamente in testa l’uscente Stefano Ansideri (58%) che tiene ad una buona distanza Simona Carosati (22,5%). Castiglione del Lago. La metà degli elettori on-line assegna la fascia tricolore a Francesco Balocchi (50%). Seconda piazza per Francesca Traica (26%). Terzo posto per il sindaco uscente Sergio Batino (23%).
Foligno. Consolida la leadership Nando Mismetti (37%) che tiene a bada Aldo Amoni (22,95%) ed elisabetta Piccolotti (17,8%). Arranca Stefania Filipponi (1,9%). Gualdo Tadino. Davanti à un testa a testa fra Stefania Troiani (33,1%) e Massimiliano Presciutti (32,7%). Al terzo posto si piazza Roberto Morroni (27,8%).
Gubbio. Prende il largo Rodolfo Rughi (41,8%). Gli inseguitori sono Ennio Palazzari (30%) e Filippo Maria Stirati (23,9%).
Magione. Lo scettro è ancora nelle mani del candidato del centrosinistra, Giacomo Chiodini (61%). ll neocandidato del centro-destra, Paolo Baldassarri, insegue ma a distanza col 38% delle preferenze on-line.
Marsciano. Giorgio Brunori (34%) tiene tutti a distanza di sicurezza. Il primo inseguitore è Sabatino ranieri. con il 15% di preferenze. L’uscente Alfio todini resta “incollato” al gradino più basso del podio (10%).
Orvieto. Risale la china il sindaco uscente, Toni Concina, che sfiora il 44% di preferenze. Davide Melone è secondo con il 35%, mentre il candidato del Pd, Giuseppe Germani, supera appena il 18% dei consensi.
Perugia. Nel capoluogo la parte del leone la fa il sindaco uscente, Wladimiro Boccali (39%, ma la sua corsa è insediata dall’outsider Dramane Diego Waguè (32%). Urbano Barelli scala fino alla terza piazza (14,7%), mentre la candidata del M5S, Cristina Rosetti, rosicchia il 10% di preferenze. Non pervenuto il candidato del centro-destra, Andrea Romizi, che incassa un poco confortante 2%.
San Giustino. La fascia tricolore è cosa a due, davanti c’è Paolo Fratini (47%), inseguito da Leonardo Gabrielli (35,3%).
Spoleto. Guido Grossi incassa più della metà dei voti (52%) e consolida il primato davanti a Daniele Benedetti (20,8) e Carlo Petrini ( l 2%).
Terni. Tiene stretta la fascia tricolore l’uscente Leo Di Girolamo (38%. Sul podio è bagarre tra Franco Todini (29%) e Angelica Trenta (28%). Briciole per Paolo Cmscimbeni (1,2%).
Umbertide. Tiene il largo Marco Locchi (56%), ma Valentina Pigliapoco non demorde (39,7%).

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.