BASTIA – «Continua il malcostume di chi getta i rifiuti fuori dai cassonetti». Lo denuncia Forza Italia che lamenta come, nella zona industriale ovest della città, gli episodi di cattiva educazione continuino nonostante la presenza, nelle vicinanze, di un’isola ecologica.
«Probabilmente la presenza del complesso per la raccolta dei rifiuti passa inosservata — dice Francesco Fratellini, responsabile informazione programmazione degli azzurri —; forse anche a causa della scarsa pubblicità dedicatagli dall’amministrazione.
Riteniamo invece che, essendo state investite risorse della comunità per tale servizio, il Comune debba promuoverne l’uso e punire i comportamenti che risultino fuori delle regole: ad esempio la cattiva abitudine di gettare gli scarti delle lavorazioni a fianco dei cassonetti». F.I. lamenta il fatto che tutto questo sembra avvenire nella completa indifferenza. «Invece — conclude Fratellini —, i soggetti preposti, una volta notata la presenza di tali materiali al di fuori dei cassonetti, dovrebbero cercare di identificare il trasgressore e punirlo.
Un’azione incisiva in questo senso è auspicabile, magari utilizzando le segnalazioni degli operatori ecologici».
comments (0)
You must be logged in to post a comment.