Il furto, denunciato ai carabinieri, è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì
BASTIA UMBRA – La cupidigia o più probabilmente il vandalismo non hanno confini se, come accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì , alcuni ignoti non hanno avuto scrupoli a rubare due panche attrezzate con sedili sul percorso verde che costeggia il torrente Tescio, nell’area di Ponte Rosso a confine con il Comune di Assisi. Il parco di quest’area molto frequentato è stato di recente migliorato nell’ambito del progetto del ‘Percorso Vita’, inaugurato il 29 maggio scorso. La realizzazione del “Percorso Vita”, messa a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Comunità Montana monti Martani, Serano e Subasio, è un’opera molto apprezzata da coloro che frequentano il percorso verde che attraversa in senso longitudinale, per oltre 10 chilometri, il territorio di Bastia, da Costano fino al Ponte Rosso .
Il furto è stato scoperto nella giornata di giovedì dal personale della Cooperativa ‘Sopra il Muro’, incaricata dall’amministrazione comunale della manutenzione ordinaria dell’intero percorso. L’area di Ponte Rosso è attrezzata con aiuole e tavoli con panche, ancorate a terra, per accogliere le famiglie anche per brevi escursioni e merende.
“Al di là del danno il furto, che è già stato segnalato alla locale stazione dei carabinieri – si sottolinea dal Comune – è stato messo a segno da più di una sola persona fornita almeno di un furgone o di un camion per trasportare le due panche e rappresenta un grave atto contro la comunità oltre che contro il patrimonio comunale”.

di MATTEO BORRELLI

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.